Crema di mais alla frutta

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 22/05/2015 Aggiornato il 12/09/2024

Età: da 6 mesi; Difficoltà: Bassa; Lista della spesa: crema di mais e tapioca, latte formulato, omogeneizzato di pera

Crema di mais alla frutta

Ingredienti

20 g di crema di mais e tapioca, 180 ml di latte formulato già diluito, mezzo omogeneizzato di frutta di pere

Preparazione

Sciogli la crema di mais e tapioca in poco latte. Aggiungi poi, una volta che il composto è ben uniforme, il latte rimanente, mescola bene e versa nel bicchiere del frullatore. Aggiungi l’omogeneizzato di frutta e aziona qualche secondo per amalgamare il tutto. Versa in un pentolino e scalda, a fiamma dolce e senza far bollire, per qualche minuto. Servi con il cucchiaino. Se vuoi darlo nel biberon, invece, è meglio che allunghi la crema di mais con altra acqua.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Incinta con disfagia grave: come integrare la dieta?

19/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Anche se si ha difficoltà a inghiottire cibi solidi (disfagia), si può comunque contare un'alimentazione completa di tutti i nutrienti, optando per frullati e centrifughe.  »

Incinta a 46 anni: si può e, se sì, ci sono rischi?

19/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

In linea teorica, è possibile avviare e portare a termine una gravidanza anche in età molto matura, tuttavia si tratta di un evento eccezionale. in più, il rischio di avere un bambino con uno sbilanciamento cromosomico è alto.   »

Beta che aumentano tantissimo: cosa può essere?

19/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Un aumento particolarmente alto del valore delle beta è generalmente un ottimo segno, a volte potrebbe anche esprimere che la gravidanza è gemellare.   »

Tosse dopo aver usato un prodotto per la pulizia della casa: ci sono rischi per il feto?

17/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

La tosse che può comparire dopo aver accidentalmente respirato un prodotto tossico è conseguenza di un'irritazione locale che non può nuocere al feto.  »

Antibiotico ai bambini: ci sono rischi se si somministra una dose leggermente superiore alla consigliata?

17/03/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La dose massima di antibiotico indicata nel "bugiardino" non è tossica e può essere aumentata anche fino a 5 volte senza risultare pericolosa: è il caso, per esempio di amoxicillina e cefalosporine.   »

Fai la tua domanda agli specialisti