A cura di “La Redazione”Pubblicato il 22/05/2015Aggiornato il 12/09/2024
Età: da 6 mesi; Difficoltà: Bassa;
Lista della spesa: crema di mais e tapioca, latte formulato, omogeneizzato di pera
Ingredienti
20 g di crema di mais e tapioca, 180 ml di latte formulato già diluito, mezzo omogeneizzato di frutta di pere
Preparazione
Sciogli la crema di mais e tapioca in poco latte. Aggiungi poi, una volta che il composto è ben uniforme, il latte rimanente, mescola bene e versa nel bicchiere del frullatore. Aggiungi l’omogeneizzato di frutta e aziona qualche secondo per amalgamare il tutto. Versa in un pentolino e scalda, a fiamma dolce e senza far bollire, per qualche minuto. Servi con il cucchiaino. Se vuoi darlo nel biberon, invece, è meglio che allunghi la crema di mais con altra acqua.
Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così. »
Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla". »
La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »