Prima pappa al tacchino

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/07/2017 Aggiornato il 14/07/2017

Età: da 6 mesi; Difficoltà: Bassa; Lista della spesa: crema di riso, carota, patata, tacchino, olio extravergine d'oliva

Prima pappa al tacchino
Ingredienti

20 g di crema di riso, una carota, una patata, un omogeneizzato di tacchino (o 30 g di carne fresca a pezzettini), un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava bene, pela e taglia a pezzettini tutte le verdure. Mettile in una pentola con 500 ml di acqua e cuoci per 30 minuti. Filtra il brodo e passa le verdure al passaverdure. Se usi la carne fresca, cuocila al vapore e tritala finissima con un omogeneizzatore. In un piatto metti 200 ml (una tazza) di brodo di verdura, la crema di riso, 2-3 cucchiai di verdure passate, il tacchino (omogeneizzato o tritato) e l’olio. Mescola bene per far amalgamare il tutto e servi al bimbo.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Esposizione alla diossina: quali rischi per il feto?
16/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Durante la gravidanza, l'esposizione alla diossina non è particolarmente rischiosa per il bambino.  »

Bimba che sta attraversando i “terribili due anni”
03/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

A due anni il bambino può diventare terribile. E' una fase della crescita sana e naturale che si può affrontare senza soccombere. Basta sapere come è meglio fare.   »

Vaccinazione DTP: è da fare in gravidanza?
02/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Oggi viene considerato opportuno sottoporre le donne incinte al richiamo vaccinale contro difterite, tetano e pertosse affinché il nascituro possa contare su anticorpi sufficienti a proteggerlo, nei primi mesi di vita, dalle tre malattie.   »

Fai la tua domanda agli specialisti