Prima pappa al tacchino

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/07/2017 Aggiornato il 14/07/2017

Età: da 6 mesi; Difficoltà: Bassa; Lista della spesa: crema di riso, carota, patata, tacchino, olio extravergine d'oliva

Prima pappa al tacchino
Ingredienti

20 g di crema di riso, una carota, una patata, un omogeneizzato di tacchino (o 30 g di carne fresca a pezzettini), un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava bene, pela e taglia a pezzettini tutte le verdure. Mettile in una pentola con 500 ml di acqua e cuoci per 30 minuti. Filtra il brodo e passa le verdure al passaverdure. Se usi la carne fresca, cuocila al vapore e tritala finissima con un omogeneizzatore. In un piatto metti 200 ml (una tazza) di brodo di verdura, la crema di riso, 2-3 cucchiai di verdure passate, il tacchino (omogeneizzato o tritato) e l’olio. Mescola bene per far amalgamare il tutto e servi al bimbo.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Quanto peserà il mio bambino?
21/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'ecografia fornisce una stima del peso del bambino, che va considerata con prudenza in quanto il margine di errore in più o in meno è circa del 10 per cento. Indicare quanto peserà esattamente il bambino alla nascita non è dunque possibile.   »

Ancora podalico in 31ma settimana
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il bambino può "mettere la testa a posto", ossia assumere la posizione cefalica, anche quando mancano solo poche settimane alla data del parto.   »

Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti