Prima pappa

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/06/2018 Aggiornato il 01/06/2018

Età: da 4 mesi Difficoltà: bassa Lista della spesa: zucchine, carote, patate, lattuga, crema di riso, olio extravergine d'oliva, formaggio grattugiato tipo grana

Prima pappa
Ingredienti

Una zucchina, una carota, una patata, una foglia di lattuga, 20 g di crema di riso, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di formaggio grattugiato tipo grana

Preparazione

Lava tutte le verdure, pela la carota e la patata, spunta la zucchina e la carota e taglia tutto a pezzi, lattuga compresa. Fai lessare il tutto in un litro d’acqua per un’ora circa, fino a quando il brodo si dimezza. Filtra il brodo e tieni da parte le verdure. Preleva 150-200 ml di brodo, mettilo in un piattino e unisci la crema di riso mescolando bene. Condisci con l’olio e il formaggio e servi subito al bimbo. Dopo i primi assaggi, passa la verdura con il passaverdura e aggiungine qualche cucchiaio alla pappa.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Bimba di due anni e mezzo che graffia (e parla poco)
22/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Ogni bambino raggiunge le varie tappe evolutive secondo tempi personalissimi, quindi non tutti i bambini raggiungono i traguardi alla stessa età.  »

Ho usato un coltello sporco: rischio la toxoplasmosi?
19/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Se non si è immune alla toxoplasmosi, durante la gravidanza è sempre meglio non usare lo stesso coltello sia per sbucciare la frutta non lavata sia per affettarla.   »

Fibroma e gravidanza
05/08/2019 Gli Specialisti Rispondono

Ci sono fibromi che per collocazione e dimensione non interferiscono sulla possibilità di iniziare e portare a termine una gravidanza,  »

Fai la tua domanda agli specialisti