Prima pappa

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/06/2018 Aggiornato il 01/06/2018

Età: da 4 mesi Difficoltà: bassa Lista della spesa: zucchine, carote, patate, lattuga, crema di riso, olio extravergine d'oliva, formaggio grattugiato tipo grana

Prima pappa
Ingredienti

Una zucchina, una carota, una patata, una foglia di lattuga, 20 g di crema di riso, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di formaggio grattugiato tipo grana

Preparazione

Lava tutte le verdure, pela la carota e la patata, spunta la zucchina e la carota e taglia tutto a pezzi, lattuga compresa. Fai lessare il tutto in un litro d’acqua per un’ora circa, fino a quando il brodo si dimezza. Filtra il brodo e tieni da parte le verdure. Preleva 150-200 ml di brodo, mettilo in un piattino e unisci la crema di riso mescolando bene. Condisci con l’olio e il formaggio e servi subito al bimbo. Dopo i primi assaggi, passa la verdura con il passaverdura e aggiungine qualche cucchiaio alla pappa.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Prelievo di sangue poco prima del concepimento: ci sono rischi?
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Anche se la donna ha effettuato un prelievo di sangue in prossimità dell'ovulazione, non c'è alcun pericolo per un eventuale concepimento che si verifichi a distanza di pochi giorni.   »

Dubbi sull’assunzione dell’Eutirox in gravidanza
27/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Quando la tiroide della mamma lavora in modo difettoso, vi è il rischio che lo sviluppo del cervello del feto venga compromesso.   »

Fai la tua domanda agli specialisti