Prima pappa con coniglio

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 04/01/2019 Aggiornato il 04/01/2019

Età: da 6 mesi. Difficoltà: Bassa. Lista della spesa: crema di riso, carota, patata, zucchina, coniglio, olio extravergine d'oliva.

Prima pappa con coniglio
Ingredienti

Una patata, una zucchina, una carota, tre cucchiai di crema di riso, mezzo vasetto di omogeneizzato di carne di coniglio, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Lava, pela e taglia a pezzi le verdure. Falle cuocere in 500 millilitri di acqua per 30 minuti, filtra il brodo e passa le verdure con il passaverdure, tenendole da parte per altre ricette. In un piattino versa 200 ml di brodo caldo ma non bollente e amalgamaci la crema di riso, facendo attenzione a non far formare grumi. Unisci poi la carne omogeneizzata, mescolando bene. Per ultimo condisci con l’olio e servi al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Prelievo di sangue poco prima del concepimento: ci sono rischi?
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Anche se la donna ha effettuato un prelievo di sangue in prossimità dell'ovulazione, non c'è alcun pericolo per un eventuale concepimento che si verifichi a distanza di pochi giorni.   »

Dubbi sull’assunzione dell’Eutirox in gravidanza
27/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Quando la tiroide della mamma lavora in modo difettoso, vi è il rischio che lo sviluppo del cervello del feto venga compromesso.   »

Fai la tua domanda agli specialisti