Budino di zucca

Età: da 7 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: latte formulato già diluito, maizena, polpa di zucca.

Ingredienti

250 ml di latte formulato già diluito (o intero dopo l’anno di età), 15 g di maizena, 200 g di polpa di zucca.

Preparazione

Pulisci bene la polpa di zucca e cuocila al vapore per una quindicina di minuti, finché diventi molto morbida. Prelevala e riducila in purea con una forchetta o con un frullatore a immersione che non inglobi aria. In una pentola unisci a freddo il latte, la maizena e la crema di zucca, mescolando bene per evitare di far formare i grumi. Fai cuocere a fuoco dolce finché si addensa. Spegni il fuoco, versa in un contenitore e fai riposare in frigorifero per almeno due ore prima di servire al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Temperatura basale: quale valore se il concepimento è avvenuto?

La temperatra basale esprime le fluttuazioni ormonali che avvengono nell'arco del mese, segnalando sia il periodo dell'ovulazione sia l'eventuale inizio di una gravidanza.   »

Raffreddore in allattamento: come curarlo?

Il bambino sta bene se sta bene la mamma, quindi anche in allattamento in caso di raffreddore è più che consigliabile curarsi, eventualmente anche assumendo medicine (che non abbiano controindicazioni specifiche).   »

Non saranno troppi tutti questi vaccini assieme?

Le vaccinazioni mettono al riparo dal rischio che il bambino sia colpito da malattie terribili, che possono mettere a repentaglio la sua vita. I vaccini combinati sono l'opzione migliore, quindi vanno effettuati senza timori, nella certezza che siano una protezione irrinunciabile.   »

Fai la tua domanda agli specialisti