Crema di mais e tapioca al prosciutto

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 06/09/2019 Aggiornato il 06/09/2019

Età: da 7 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: patate, carote, lattuga, crema di mais e tapioca, prosciutto cotto, olio extravergine d'oliva.

Crema di mais e tapioca al prosciutto

Ingredienti

100 g di lattuga, una carota, una patata, 20 g di crema di mais e tapioca, 30 g di prosciutto cotto (o un omogeneizzato), un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Pulisci bene le verdure, pela la carota e la patata. Metti il tutto a cuocere per almeno 30 minuti in mezzo litro d’acqua, mescolando ogni tanto. Filtra il brodo e passa le verdure con il passaverdure. Trita finemente il prosciutto con un coltello. In un piattino versa 200 ml circa di brodo, unisci la crema di mais e tapioca istantanea e mescola subito per non far formare grumi. Aggiungi 2-3 cucchiai di verdure passate, il prosciutto e l’olio, mescola ancora e servi al bimbo.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccinazione in bimba di 5 anni: ci sono pericoli se la mamma è incinta?

04/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Durante la gravidanza non ci sono rischi se si sottopone il primogenito alla vaccinazione contro difterite-tetano-pertosse-poliomielite.  »

A 9 mesi legumi sì o no?

03/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

I legumi possono essere introdotti nell'alimentazione del bambino a partire dal sesto mese di vita, a patto che siano decorticati.   »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Fai la tua domanda agli specialisti