A cura di
Patrizia MasiniPubblicato il 18/10/2019Aggiornato il 18/10/2019
Età: da 8 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: platessa, carota, zucchina, olio extravergine d'oliva.
Argomenti trattati
Ingredienti
70 g di platessa, una carota, una zucchina, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Lava la carota e la zucchina, spuntale e raschia la carota. Taglia il tutto a pezzetti. In una pentola metti un po’ d’acqua, aggiungi il cestello per la cottura a vapore e disponi il pesce ben lavato e i pezzetti di carota e zucchine, facendoli cuocere per circa 15 minuti. Preleva il pesce e le verdure e mettili in un piatto. Sminuzza la platessa con una forchetta. Unisci i pezzettini di zucchina e carote, mescolali con il pesce e condisci con l’olio d’oliva prima di offrirlo al bambino.
Una volta visualizzati con l'ecografia l'embrione e il battito del cuoricino non ha più senso continuare a dosare le beta nel sangue, perché il loro andamento a questo punto della gravidanza non è predittivo di nulla. »
In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime. »
Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare. »