Ingredienti
Mezza mela, mezza pera, mezza banana, un biscotto per lo svezzamento, 50 g di latte formulato già diluito.
Preparazione
Togli dal frigorifero la frutta in anticipo così da non preparare un frullato troppo freddo. Quindi lava bene tutta la frutta, sbucciala ed elimina i torsoli interni ed eventuali parti ammaccate. Taglia a pezzettoni e versa nel bicchiere di un frullatore. Unisci il latte formulato già diluito e il biscotto diviso in più parti. Aziona il frullatore fino a che il composto diventi omogeneo. Versa in un bicchiere e servi al bimbo con il cucchiaino. Per i più grandicelli, si può usare il latte intero al posto di quello formulato e offrirlo con la cannuccia.
CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!
Ti potrebbe interessare anche:
30/05/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Alessia Bertocchini
Le cisti del dotto tireoglosso vanno sempre rimosse chirurgicamente, quando farlo dipende dal numero di infiammazioni a cui vanno incontro. La decisione spetta comunque al chirurgo pediatra. »
29/05/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Giorgio Longo
ll respiro con sibilo espiratorio spesso è legato a un'infezione virale respiratoria ed è molto comune nei bambini piccoli. Tende a sparire in età scolare ma se persiste rende oppurtuno effettuare un test cutaneo per le allergie.
»
29/05/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Faustina Lalatta
L'ipotesi che la gravidanza non si avvi a causa di un'incompatibilità di coppia è attraente per chi si occupa di infertilità, ma non ha alcun fondamento scientifico. Almeno per quanto si è scoperto fino a ora. »
22/05/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Faustina Lalatta
Il dosaggio dell'alfafetoproteina con il miglioramento delle tecnica ecografica ha perso significato come indagine per individuare alcune malformazioni del feto, come la spina bifida. »
Fai la tua domanda agli specialisti