Merenda con biscotti

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 14/02/2012 Aggiornato il 12/09/2024

Età: da 6 mesi; Difficoltà: Facile

merenda con biscotti

Ingredienti

un vasetto di yogurt per l’infanzia (125 g), mezzo omogeneizzato alla mela, mezza banana, un biscotto per l’infanzia

Preparazione

• Togli lo yogurt dal frigorifero almeno un quarto d’ora  prima di servire la merenda al bambino affinché non risulti troppo freddo.

• Sbuccia metà banana, togli le estremità e le eventuali parti ammaccate. Mettila in un piatto e tagliala a pezzetti molto piccoli. Sbriciola il biscotto per l’infanzia.

• Versa lo yogurt in una tazza e aggiungi il mezzo omogeneizzato alla mela, poi amalgama bene. Unisci i pezzetti di banana e mescola ancora. Spolvera il tutto con il biscotto sbriciolato e servi al piccolo. 

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Bimbo di sei mesi che reclama ancora il seno di notte: che fare?

15/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

A volte, per risolvere il problema dei risvegli notturni per la poppata è sufficiente introdurre la seconda pappa a cena. A sei mesi, infatti, il bambini potrebbe reclamare il seno di notte solo perché ha fame.   »

Movimenti fetali in 29^ settimana: è normale che siano cambiati rispetto a prima?

10/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In effetti, è possibile che i movimenti fetali non siano sempre uguali, ma quello che conta è riuscire ad avvertirli. Per riuscirci ogni volta che si vuole ci sono piccoli trucchi.   »

Valore delle beta: le settimane come vengono conteggiate?

05/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La tabella di riferimento in cui sono riportati i valori desiderabili delle beta hCG considera le settimane di gravidanza in modo diverso dal calendario ostetrico. Più di preciso, rispetto a questo indica due settimane in meno.   »

Fai la tua domanda agli specialisti