A cura di “La Redazione”Pubblicato il 01/02/2013Aggiornato il 27/01/2015
Età: da 6 mesi; Difficoltà: Facile
Ingredienti
un filetto di platessa, una patata, un finocchio, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva
Preparazione
Lava e pela la patata e togli le foglie esterne del finocchio. Taglia il tutto a pezzi di 2-3 centimetri.
Metti in una pentola con due dita d’acqua il cestello per la cottura a vapore, disponi nel cestello i pezzi di verdura e la platessa già pulita e privata delle lische e fai cuocere per circa 20 minuti il pesce e per 30 minuti la patata e il finocchio.
Passa i pezzi di verdura con il passaverdura e schiaccia la platessa con una forchetta in una ciotolina. Aggiungi la crema di verdura, condisci con l’olio extravergine d’oliva, amalgama bene il tutto e servi al piccolo.
Se non c'è stato bisogno di effettuare la revisione della cavità uterina (raschiamento), si può cercare una nuova gravidanza dal momento in cui le ovaie recuperano la loro normale attività. »
Si può ben sperare che l'entrata nel secondo trimestre di gravidanza segni la fine delle perdite di sangue legate al distacco e, naturalmente, la sua risoluzione. »
Dopo un'interruzione spontanea della gravidanza, si può senza dubbio cercare di rimanere incinta di nuovo, senza che sia necessario sottoporsi a indagini particolari. L'aborto è un'eventualità frequente prevista da madre natura per assicurare la nascita di bambini sani. »
Per capire quale possa essere la cura più adatta per controllare una tosse che si protrae per giorni e giorni è prima di tutto necessario focalizzarne l'origine. »
Posto che le ragioni di una prescrizione vanno richieste al medico che l'ha effettuata, è senz'altro possibile che in caso di gravidanza in età avanzata, anche senza particolari fattori di rischio, venga indicato l'uso dell'aspirinetta (il Cardirene) per giocare d'anticipo sull'eventuale comparsa di... »
A prescindere dall'età materna al momento del concepimento, è opportuno che tutte le donne nel primo trimestre di gravidanza effettuino il test combinato o perlomeno la misurazione della TN (translucenza nucale), che rappresentano il metodo universale e raccomandato di screening delle anomalie fetali.... »