Pappa alla pera e patata

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/03/2015 Aggiornato il 12/09/2024

Età: da 6 mesi; Difficoltà: Bassa; Lista della spesa: crema di mais e tapioca, pera, patata, olio extravergine d'oliva, formaggio grattugiato tipo grana

Pappa alla pera e patata

Ingredienti

20 g di crema di mais e tapioca, una pera, una patata, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di formaggio grattugiato tipo grana

Preparazione

Lava la patata, pelala e tagliala a piccoli pezzi. Fai bollire 500 ml di acqua in un pentolino, metti i pezzi di patata e cuoci per 30 minuti. Filtra il brodo e riduci a purea le patate con una forchetta o con il passaverdure.

Versa 200 ml (una tazza) di brodo in un piattino, unisci la crema di mais e tapioca e mescola per far amalgamare. Lava, sbuccia e grattugia la pera e aggiungila alla pappa con 2 cucchiai di patate in purea.

Condisci con l’olio e il formaggio e servi al bimbo.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Acido folico: in che quantità va assunto in vista della gravidanza se si è portatrici sane di talassemia?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Le donne portatrici sane di talassemia in vista di una gravidanza dovrebbero assumere una quantità di acido folico maggiore rispetto a quella consigliata a tutte le altre.   »

Herpes labiale: paura del contagio per una piccolissima

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

L’herpes labiale si trasmette attraverso l'esposizione diretta alle lesioni di una persona infetta. Un contatto fugace difficilmente espone al rischio di contagio.   »

Si può rimanere incinta a 48 anni?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Avviare una gravidanza a 48 anni non è impossibile, ma altamente improbabile.   »

Nausea e vomito spariti: è un brutto segno?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se è vero che la nausea è un sintomo che esprime il buon andamento della gravidanza, lo è altrettanto che sentirsi meglio non significa automaticamente che si è in presenza di una minaccia di aborto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti