A cura di “La Redazione”Pubblicato il 20/05/2016Aggiornato il 12/09/2024
Età: da 7 mesi; Difficoltà: Bassa;
Lista della spesa: piattoni verdi e bianchi, prosciutto cotto, olio extravergine d'oliva
Ingredienti
10 piattoni verdi e bianchi, 40 g di prosciutto cotto, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva
Preparazione
Lava i piattoni, tagliali a pezzi e cuocili al vapore fino a quando diventano morbidi (almeno 20 minuti). Passali con il passaverdure. Versa la purea di verdura in un piattino, aggiungi un cucchiaio di acqua di cottura, l’olio e il prosciutto cotto tritato con un coltello e mescola bene. Servi al bimbo. Puoi accompagnare con riso o cous cous.
Dopo l'immunoprofilassa il test di Coombs deve risultare positivo, a conferma che l'iniezione ha determinato l'effetto voluto. Se risulta negativo è opportuno appurarne la ragione. »
È di gran lunga preferibile sospendere l'assunzione del Lorazepam prima del parto, in quanto il nascituro potrebbe andare incontro a crisi di astinenza della durata di circa 48 ore, proprio come accade per gli adulti. Ma l'alternativa c'è: è rappresentata dalla Quetiapina sicura in gravidanza e anche... »
La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese... »