A cura di “La Redazione”Pubblicato il 20/05/2016Aggiornato il 12/09/2024
Età: da 7 mesi; Difficoltà: Bassa;
Lista della spesa: piattoni verdi e bianchi, prosciutto cotto, olio extravergine d'oliva
Ingredienti
10 piattoni verdi e bianchi, 40 g di prosciutto cotto, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva
Preparazione
Lava i piattoni, tagliali a pezzi e cuocili al vapore fino a quando diventano morbidi (almeno 20 minuti). Passali con il passaverdure. Versa la purea di verdura in un piattino, aggiungi un cucchiaio di acqua di cottura, l’olio e il prosciutto cotto tritato con un coltello e mescola bene. Servi al bimbo. Puoi accompagnare con riso o cous cous.
Una volta visualizzati con l'ecografo l'embrione e il battito del cuoricino, non serve assolutamente più dosare le beta-hCG, che nulla rivelano sul futuro della gravidanza. Molto meglio attendere il successivo controllo ecografico. »
I disturbi dell'umore sono spesso assolutamente invalidanti per loro precisa caratteristica: non c'è da farsene una colpa, la volontà non c'entra e non basta certo a risolverli. »
A 10 settimane di gravidanza con un feto vitale e che cresce secondo le aspettative ci sono ottime probabilità che la situazione evolva nel migliore dei modi. »
IgG positive IgM negative emerse dal toxotest esprimono che la toxoplasmosi è stata contratta in passato, assicurando un'immunità nei confronti dell'infezione. »