Passato di zucchine e multicereali

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 28/08/2015 Aggiornato il 12/09/2024

Età: da 6 mesi; Difficoltà: Bassa; Lista della spesa: multicereali, carota, zucchina, olio extravergine d'oliva, formaggio tipo grana

Passato di zucchine e multicereali

Argomenti trattati

Ingredienti

Una zucchina piccola, mezza patata, mezza carota, 20 g di crema multicereali, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di formaggio tipo grana

Preparazione

Lava bene tutte le verdure, quindi pelale e taglia a piccoli pezzi. Lessa zucchine, carote e patate con mezzo litro d’acqua per circa 30 minuti. Passa le verdure con il passaverdure, versale in un piatto, aggiungendo 150-200 ml di brodo preparato. Unisci la crema multicereali, fai amalgamare bene, condisci con l’olio e il formaggio e servi al bimbo.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Cisti del plesso corioideo individuata dall’ecografia: meglio fare altre indagini?

13/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Le cisti del plesso corioideo isolate, ossia non associate ad altre anomalie ecografiche, sono considerate varianti normali, senza effetti sullo sviluppo neurologico o intellettivo del bambino: nella maggior parte dei casi, scompaiono spontaneamente tra la 26ª e la 32ª settimana di gestazione. Quando...  »

Mamma bianca con occhi chiari, papà nero con occhi scuri: che occhi avrà il bambino?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Una coppia formata da un genitore con gli occhi scuri e da un genitore con gli occhi chiari avrà molto più facilmente un bambino con occhi scuri. A meno che gli ascendenti del primo genitore non abbiano occhi chiari, eventualità che per le persone di pelle scura è davvero rara.  »

Iodio: va preso in allattamento dopo una tiroidectomia?

11/08/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Se la terapia sostitutiva che si affronta quando la tiroide viene asportata mantiene i valori relativi al TSH e agli ormoni tiroidei nella norma, non c'è alcun bisogno di assumere un'integrazione di iodio.   »

Fai la tua domanda agli specialisti