Polpette di platessa

Età: da 8 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: platessa, patata, carote, olio extravergine d'oliva

Ingredienti

Platessa (un omogeneizzato o 50 g di filetto), una patata, una carota piccola, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Lava le verdure, pela la patata e raschia la carota, taglia il tutto a pezzettini e cuoci al vapore per 20 minuti circa, finché diventano morbide. Passa le verdure con il passaverdure. Se usi il pesce fresco, cuoci al vapore anche la platessa per una decina di minuti e tritala con una forchetta. In un piattino amalgama le verdure, il pesce (schiacciato o omogeneizzato), l’olio e il formaggio e forma delle polpettine. Adagiale su una teglia coperta con carta da forno. Cuoci in forno a 180° C per 15 minuti, fai intiepidire e servi al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Neonato a contatto con cuginetti non vaccinati: rischia qualcosa?

Tulle le malattie per cui sono previste le vaccinazione sono altamente pericolose per tutti i bambini, ma per i neonati e per i lattanti ancora di più: se contratte possono, infatti, avere conseguenze drammatiche e irreversibili. E' d'obbligo dunque che i piccolissimi vengano tenuti lontani dai bambini...  »

Marchio C E: occhio alla distanza tra le due lettere!

La semplicità grafica del marchio europeo C E consente a numerose aziende cinesi di aggirare l’ostacolo della certificazione di qualità europea, mediante un escamotage, semplice ma assai efficace: l'utilizzo del marchio alternativo CE (senza spazio tra le lettere), che nella versione cinese significa...  »

Temperatura basale: quale valore se il concepimento è avvenuto?

La temperatra basale esprime le fluttuazioni ormonali che avvengono nell'arco del mese, segnalando sia il periodo dell'ovulazione sia l'eventuale inizio di una gravidanza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti