Polpette di platessa

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/09/2018 Aggiornato il 14/09/2018

Età: da 8 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: platessa, patata, carote, olio extravergine d'oliva

Polpette di platessa
Ingredienti

Platessa (un omogeneizzato o 50 g di filetto), una patata, una carota piccola, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Lava le verdure, pela la patata e raschia la carota, taglia il tutto a pezzettini e cuoci al vapore per 20 minuti circa, finché diventano morbide. Passa le verdure con il passaverdure. Se usi il pesce fresco, cuoci al vapore anche la platessa per una decina di minuti e tritala con una forchetta. In un piattino amalgama le verdure, il pesce (schiacciato o omogeneizzato), l’olio e il formaggio e forma delle polpettine. Adagiale su una teglia coperta con carta da forno. Cuoci in forno a 180° C per 15 minuti, fai intiepidire e servi al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Ancora podalico in 31ma settimana
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il bambino può "mettere la testa a posto", ossia assumere la posizione cefalica, anche quando mancano solo poche settimane alla data del parto.   »

Dopo il vaccino niente farmaci per più di un mese?
17/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

L'indicazione di non somministrare alcuna medicina (escluso l'antifebbrile) nelle sei settimane successive alla vaccinazione è scorretta.   »

Gemellino che all’improvviso si comporta male
03/06/2019 Gli Specialisti Rispondono

Dietro ad atteggiamenti che all'improvviso diventano aggressivi e difficili da gestire c'è sempre una rabbia che il bambino deve imparare ad allontanare. Fargliela disegnare può essere d'aiuto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti