A cura di “La Redazione”Pubblicato il 05/01/2018Aggiornato il 05/01/2018
Età: da 6 mesi; Difficoltà: bassa;
Lista della spesa: patata, carota, mela, ricotta, olio extravergine d'oliva.
Ingredienti
Una patata piccola, mezza carota, uno spicchio di mela, 30 g di ricotta vaccina, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Pela tutte le verdure e tagliale a pezzettini. Fai lo stesso con la mela. Metti il tutto a cuocere con circa 400 ml di acqua per una ventina di minuti, finché si ammorbidiscono. Passa i vegetali con il passaverdure e disponi in un piatto, diluendo con un po’ di brodo di cottura se risulta troppo denso. Mescolaci la ricotta o fanne una pallina da mettere al centro del piatto. Condisci con l’olio e servi al bimbo.
Non tutti i bambini gattonano, ce ne sono alcuni che muovono direttamente i primi passi. E se sono concentrati su qualcosa è ovvio che non reagiscano quando vengono chiamati per nome. Nulla di questo preoccupa. »
Può capitare che nel periodo di vacanza ci siano regressioni rispetto al controllo notturno della vescica, ma in genere tutto si risolve con il ritorno alla normale routine quotidiana. »
Il massaggiatore elettrico è controindicato in gravidanza, perché può causare problemi anche importanti. Tuttavia, un uso occasionale per brevissimo tempo non dovrebbe provocare conseguenze. »
Nel caso in cui per risolvere un problema dovuto al piercing sia sufficiente medicare il lobo dell'orecchio e, quindi, ricorrere solo a cure locali, non ci sono problemi per la gravidanza. »
Durante l'allattamento, anche esclusivo, possono sia ritornare le mestruazioni sia verificarsi episodi di spotting (lievi sanguinamenti occasionali). »