A cura di “La Redazione”Pubblicato il 23/06/2017Aggiornato il 23/06/2017
Età: da 6 mesi; Difficoltà: bassa;
Lista della spesa: piselli, patata, zucchina, olio extravergine d'oliva, formaggio grattugiato tipo grana
Ingredienti
50 g di piselli freschi, una patata piccola, una zucchina, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di formaggio grattugiato tipo grana
Preparazione
Lava e pulisci bene i piselli, la patata e la zucchina spuntata. Taglia a dadini la patata e la zucchina, mettile in un pentolino insieme ai piselli e a 250 ml di acqua e fai bollire per mezz’ora circa. Passa le verdure con il passaverdure, rimettile nel brodo e versa in un piattino. Condisci con l’olio e il formaggio e servi al bimbo.
Non c'è alcun rischio né per la futura mamma né per il feto se la "piaghetta" (ectropion) sanguina, eventualità frequente proprio durante la gravidanza. »
Proporre le verdure insieme al pesce è un’ottima abitudine. Le verdure completano il profilo nutrizionale della pappa, in più aiutano ad accettare il sapore del pesce grazie alla loro naturale dolcezza. »
Le possibili ragioni di un'irregolarità mestruale sono numerose: per individuare quale tra queste è responsabile di un ritardo serve un controllo ginecologico ed eventualmente i dosaggi ormonali che si effettuano con lo specifico esame del sangue. »