A cura di Patrizia MasiniPubblicato il 05/04/2019Aggiornato il 13/09/2024
Età: da 8 mesi. Difficoltà: Media. Lista della spesa: Lenticchie gialle, brodo vegetale, olio extravergine d'oliva, bicarbonato.
Argomenti trattati
Ingredienti
20 g di lenticchie gialle decorticate, 400 ml di brodo vegetale senza sale, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di bicarbonato.
Preparazione
Lascia in ammollo le lenticchie per qualche ora in acqua con bicarbonato e poi sciacquale bene. Fai scaldare il brodo e aggiungici le lenticchie scolate, abbassa il fuoco e cuoci per 40-50 minuti, finché le lenticchie non si disfanno. Versa nel piatto, condisci con l’olio extravergine e servi al bimbo.
L'ovulazione si verifica 30 giorni dopo un aborto spontaneo ed è possibile concepire anche in questa circostanza senza che vi siano rischi di un qualsiasi tipo. »
Le cisti del plesso corioideo isolate, ossia non associate ad altre anomalie ecografiche, sono considerate varianti normali, senza effetti sullo sviluppo neurologico o intellettivo del bambino: nella maggior parte dei casi, scompaiono spontaneamente tra la 26ª e la 32ª settimana di gestazione. Quando... »
Una coppia formata da un genitore con gli occhi scuri e da un genitore con gli occhi chiari avrà molto più facilmente un bambino con occhi scuri. A meno che gli ascendenti del primo genitore non abbiano occhi chiari, eventualità che per le persone di pelle scura è davvero rara. »