Crema di riso alla trota

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 23/10/2015 Aggiornato il 13/09/2024

Età: da 8 mesi; Difficoltà: Bassa; Lista della spesa: crema di riso, carota, patata, trota, olio extravergine d'oliva

Crema di riso alla trota

Argomenti trattati

Ingredienti

Una patata, una carota, due cucchiai di crema di riso, un omogeneizzato di trota (o 30 g di filetto di trota), un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lava bene, pela e taglia a pezzettini tutte le verdure. Mettile in una pentola con 500 ml di acqua e cuoci per 30 minuti. Filtra il brodo e passa le verdure al passaverdure. Se usi il pesce fresco, lavalo bene e cuocilo al vapore, quindi tritalo finissimo. Versa in un piatto una tazza (200 ml) di brodo, unisci la crema di riso, il pesce omogeneizzato o tritato, due-tre cucchiai di verdura passata e l’olio. Mescola il tutto per far amalgamare, facendo attenzione ad evitare che si formino dei grumi, e servi al bimbo.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Le domande della settimana

Beta h-CG che aumentano poco in 8^ settimana: proseguirà la gravidanza?

28/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Una volta visualizzati con l'ecografia l'embrione e il battito del cuoricino non ha più senso continuare a dosare le beta nel sangue, perché il loro andamento a questo punto della gravidanza non è predittivo di nulla.   »

Si può rimanere incinta dopo un unico rapporto?

22/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime.   »

Bimba di tre anni che vuole mangiare solo dolci, pane e latte: che fare?

21/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare.   »

Fai la tua domanda agli specialisti