Insalata di riso e fagiolini

Dottoressa Rosa Lenoci
A cura di Dottoressa Rosa Lenoci
Pubblicato il 16/08/2019 Aggiornato il 16/08/2019

Età: da 8 mesi Difficoltà: bassa Lista della spesa: riso, fagiolini, carote, formaggio tipo grana, olio extravergine d'oliva, basilico

Insalata di riso e fagiolini
Ingredienti

50 g di riso, 30 g di fagiolini, una piccola carota, 20 g di formaggio stagionato tipo grana a scaglie sottili, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Cuoci il riso (a questa età non deve essere cotto al dente ma procedi con la cottura), quindi scolalo e passalo sotto l’acqua corrente. Nel frattempo, spunta la carota già pelata e i fagiolini, tagliali a pezzi e cuocili al vapore per una decina di minuti, finché risultano morbidi. Fai intiepidire. In un piattino amalgama il riso con le verdure, poi unisci le scaglie di formaggio stagionato tipo grana. Condisci con l’olio e servi al bimbo.

 

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fattore Rh negativo: l’immunoprofilassi anti-D va fatta in gravidanza?
11/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

E' più che opportuno che le donne con fattore Rh negativo che aspettano un bambino eseguano l'immunoprofilassi specifica già durante la gravidanza. L'iniezione (intramuscolare) dovrebbe essere effettuata da personale sanitario.  »

Vertigini a 13 anni: cosa può essere?
10/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Le vertigini potrebbero essere espressione di un problema che riguarda l'orecchio interno: solo la visita otoneurologica può escluderlo o confermarlo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti