Mini burger con carote

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 19/05/2017 Aggiornato il 19/05/2017

Età: da 8 mesi; Difficoltà: media; Lista della spesa: carne di vitello, carote, patate, formaggio grattugiato tipo grana, prezzemolo, brodo vegetale

Mini burger con carote

Ingredienti

50 g di carne di vitello macinata, una carota, una patata, un cucchiaino di formaggio grattugiato tipo grana, un ciuffo di prezzemolo, 100 ml di brodo vegetale.

Preparazione

Sbuccia la patata e falla lessare 10 minuti in acqua bollente finché risulta tenera, passala con lo schiacciapatate e tieni da parte. Lava, gratta e taglia a dadini la carota. Lava e sminuzza il prezzemolo. In una terrina amalgama bene la carne, un cucchiaio di patata lessata e passata, la carota a dadini, il prezzemolo e il formaggio grattugiato tipo grana. Forma quindi con il composto tanti piccoli burger e adagiali in una teglia. Irrora con il brodo vegetale, copri con un foglio di alluminio e cuoci nel forno caldo a 180° C per 20 minuti, scopri per far evaporare l’acqua e cuoci ancora per 5-10 minuti.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO svezzamento DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo che rifiuta la mamma

03/10/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Non basta aver messo al mondo un bambino per diventare la figura di riferimento che predilige. Se sono altre persone a prendersene cura, non stupisce che le preferisca alla mamma.   »

Perdite di sangue nel primo trimestre: cosa può essere?

27/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta escluso, grazie all'ecografia, che il sanguinamento sia dovuto a un distacco o ad altre complicazioni, occorre capire se la causa potrebbe essere un'infezione.   »

Gravidanza: quando conviene annunciarla a parenti e amici?

26/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Non c'è una regola che stabilisce quando è opportuno comunicare a tutti che si è in attesa di un bambino. Il momento in cui farlo dipende da una scelta personalissima che ogni coppia deve fare in base al proprio sentire.  »

Fai la tua domanda agli specialisti