A cura di Patrizia MasiniPubblicato il 15/03/2019Aggiornato il 13/09/2024
Età: da 8 mesi. Difficoltà: media.
Lista della spesa: quinoa, ceci, zucchina, olio extravergine d'oliva.
Ingredienti
30 g di quinoa, 20 g di ceci, mezza zucchina, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Metti a bagno i ceci in acqua fredda dalla notte precedente. Sciacqua, fai bollire in abbondante acqua per una mezz’ora, scola
e tieni da parte i ceci. Lava, spunta e taglia a rondelle la mezza zucchina. In una pentola con 600 ml di acqua bollente, versa la quinoa, le rondelle di zucchina e i ceci già parzialmente cotti. Fai cuocere per 20 minuti circa, finché risultano tutti teneri, quindi scola e frulla la pappa per dare una consistenza omogenea. Per ultimo, condisci con l’olio e servi al bimbo.
Non tutti i bambini gattonano, ce ne sono alcuni che muovono direttamente i primi passi. E se sono concentrati su qualcosa è ovvio che non reagiscano quando vengono chiamati per nome. Nulla di questo preoccupa. »
Può capitare che nel periodo di vacanza ci siano regressioni rispetto al controllo notturno della vescica, ma in genere tutto si risolve con il ritorno alla normale routine quotidiana. »
Il massaggiatore elettrico è controindicato in gravidanza, perché può causare problemi anche importanti. Tuttavia, un uso occasionale per brevissimo tempo non dovrebbe provocare conseguenze. »
Nel caso in cui per risolvere un problema dovuto al piercing sia sufficiente medicare il lobo dell'orecchio e, quindi, ricorrere solo a cure locali, non ci sono problemi per la gravidanza. »
Durante l'allattamento, anche esclusivo, possono sia ritornare le mestruazioni sia verificarsi episodi di spotting (lievi sanguinamenti occasionali). »