A cura di “La Redazione”Pubblicato il 23/02/2018Aggiornato il 13/09/2024
Età: da 8 mesi; Difficoltà: media;
Lista della spesa: pollo, fagiolini, patata, carote, sedano, olio extravergine d'oliva
Ingredienti
50 g di petto di pollo, una patata, una carota, 200 g di fagiolini, un pezzetto di sedano, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Lava, pela e pulisci bene tutte le verdure, spezzettale e falle lessare in un litro d’acqua a fiamma dolce per almeno 40 minuti, finché non sono ben morbide. Filtra il brodo e tieni da parte le verdure, passandole con un passaverdure. Nella stessa acqua riportata a bollore, fai cuocere il petto di pollo, per una quindicina di minuti, controllando spesso la cottura. Sgocciola e frulla con un frullatore che non ingloba aria. In un piattino metti 200 ml di brodo, la carne e tre cucchiai di verdure passate. Mescola bene, condisci con l’olio e servi al bimbo.
Una corretta alimentazione può davvero rivelarsi preziosa per stare globalmente bene anche in menopausa. In realtà tutti i consigli dietetici utili dopo il termine dell'età fertile sono preziosi in qualunque periodo della vita. »
L'ecografia transvaginale può risultare più o meno fastidiosa a seconda di come viene maneggiata dal medico, tuttavia in nessun caso può provocare un vero danno. »
Sono tanti i fattori che possono essere di ostacolo alla possibilità di avviare una seconda gravidanza e tra questi ci sono lo stress prolungato e un peso corporeo dell'aspirante mamma che si discosta molto, per eccesso o per difetto, da quello ideale. »
La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »