Pasta con i fagiolini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 29/07/2016 Aggiornato il 29/07/2016

Età: da 10 mesi; Difficoltà: Media; Lista della spesa: fagiolini freschi, pasta, basilico, formaggio grattugiato, olio extravergine d'oliva

Pasta con i fagiolini

Ingredienti

100 g di fagiolini freschi, 40 g di pasta tipo ruote o pastina per l’infanzia, qualche foglia di basilico fresco, un cucchiaio di formaggio grattugiato, un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

Preparazione

Lava e spunta i fagiolini, quindi lessali al vapore per 15 minuti circa, in modo che risultino teneri. Nel frattempo, amalgama in un piatto fondo le foglie di basilico lavate e spezzettate, il formaggio e l’olio. Taglia a pezzettini i fagiolini e aggiungili all’intingolo preparato, mescola bene e lascia insaporire per almeno un’ora. Fai poi lessare la pasta secondo i tempi consigliati per il formato, versa nella ciotola con il condimento, mescola e servi.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo che rifiuta la mamma

03/10/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Non basta aver messo al mondo un bambino per diventare la figura di riferimento che predilige. Se sono altre persone a prendersene cura, non stupisce che le preferisca alla mamma.   »

Perdite di sangue nel primo trimestre: cosa può essere?

27/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta escluso, grazie all'ecografia, che il sanguinamento sia dovuto a un distacco o ad altre complicazioni, occorre capire se la causa potrebbe essere un'infezione.   »

Gravidanza: quando conviene annunciarla a parenti e amici?

26/09/2022 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Non c'è una regola che stabilisce quando è opportuno comunicare a tutti che si è in attesa di un bambino. Il momento in cui farlo dipende da una scelta personalissima che ogni coppia deve fare in base al proprio sentire.  »

Fai la tua domanda agli specialisti