Pasta con ricotta e basilico

Patrizia Masini A cura di Patrizia Masini Pubblicato il 13/09/2019 Aggiornato il 13/09/2019

Età: da 8 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: pastina per l'infanzia, ricotta, basilico, olio extravergine d'oliva.

Pasta con ricotta e basilico

Ingredienti

30 g di pastina per l’infanzia, 30 g di ricotta, tre foglioline di basilico, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Fai bollire abbondante acqua, versa la pastina e cuocila per il tempo indicato sulla confezione. Scola, senza far asciugare troppo la pasta. Nel frattempo, con una forbice, taglia finemente le foglie di basilico pulite. Amalgama in una ciotola la ricotta con il basilico. Se il composto dovesse risultare troppo denso, aggiungi un po’ di acqua di cottura della pasta. In un piattino unisci la pastina con la ricotta, mescola bene, metti due foglioline di basilico intere per decorazione e condisci con l’olio.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Placenta bassa: si può fare qualcosa per farla risalire?

27/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Con il passare delle settimane e l'aumento di dimensione dell'utero la placenta tende a spostarsi verso il fondo dell'utero in modo spontaneo, senza che vi sia bisogno di fare nulla per favorire la sua "migrazione".   »

Bimbo di tre anni che colora fuori dai bordi

23/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

E' normale che a tre anni il bambino non riesca ancora a colorare una sagoma senza uscire dai bordi, quindi insistere affinché lo faccia rappresenta solo un'inutile forzatura.   »

L’uso del cellulare è nocivo in gravidanza?

13/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Aldo Messina

Durante la gestazione, è davvero poco probabile, anzi si può quasi escludere, che l'utilizzo del telefonino possa avere ripercussioni negative sul bambino.   »

Fai la tua domanda agli specialisti