Pasta con ricotta e basilico

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 13/09/2019 Aggiornato il 13/09/2019

Età: da 8 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: pastina per l'infanzia, ricotta, basilico, olio extravergine d'oliva.

Pasta con ricotta e basilico
Ingredienti

30 g di pastina per l’infanzia, 30 g di ricotta, tre foglioline di basilico, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Fai bollire abbondante acqua, versa la pastina e cuocila per il tempo indicato sulla confezione. Scola, senza far asciugare troppo la pasta. Nel frattempo, con una forbice, taglia finemente le foglie di basilico pulite. Amalgama in una ciotola la ricotta con il basilico. Se il composto dovesse risultare troppo denso, aggiungi un po’ di acqua di cottura della pasta. In un piattino unisci la pastina con la ricotta, mescola bene, metti due foglioline di basilico intere per decorazione e condisci con l’olio.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Esposizione alla diossina: quali rischi per il feto?
16/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Durante la gravidanza, l'esposizione alla diossina non è particolarmente rischiosa per il bambino.  »

Bimba che sta attraversando i “terribili due anni”
03/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

A due anni il bambino può diventare terribile. E' una fase della crescita sana e naturale che si può affrontare senza soccombere. Basta sapere come è meglio fare.   »

Vaccinazione DTP: è da fare in gravidanza?
02/09/2019 Gli Specialisti Rispondono

Oggi viene considerato opportuno sottoporre le donne incinte al richiamo vaccinale contro difterite, tetano e pertosse affinché il nascituro possa contare su anticorpi sufficienti a proteggerlo, nei primi mesi di vita, dalle tre malattie.   »

Fai la tua domanda agli specialisti