Platessa alle carote

Età: da 8 mesi; Difficoltà: bassa; Lista della spesa: platessa, carote, olio extravergine d'oliva, basilico

Platessa alle carote
Ingredienti

Un filetto di platessa, due carote, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, qualche foglia di basilico

Preparazione

Lava, pela e dividi in grossi pezzi le carote. Tuffale in acqua bollente e lessale per una ventina di minuti, finché diventano morbide toccandole con una forchetta. Scola e frullale con un frullatore che non inglobi aria. Nel frattempo, sciacqua e asciuga il filetto di platessa e cuocilo al vapore per 4 minuti. In un piattino trita il pesce con una forchetta, aggiungi la purea di carote, condisci con l’olio e mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. Guarnisci, se vuoi, con le foglioline di basilico lavate e servi al bimbo.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
In che settimana di gravidanza si vede l’embrione con l’ecografia?

In genere l'ecografia permette di vedere il bambino (e il suo cuoricino che batte) a partire dalla sesta settimana di gravidanza.   »

Capricci: aiuto, non so gestirli!

La corretta gestione dei capricci è di fondamentale importanza sia per insegnare che esistono regole che non si possono tragredire sia per favorire la resilienza, che è la preziosa capacità di sopportare le frustrazioni e di affrontare le condizioni stressanti rimanendo il equilibrio.   »

Si ammala spesso: è normale che accada?

Febbre, tosse, raffreddore frequenti sono lo scotto che i bambini pagano alla socializzazione. Non sono preoccupanti: alla fine, nonostante questo, crescono tutti forti e sani. L'unica condizione che deve preoccupare davvero perché espone a pericoli è l'obesità: il resto passa senza conseguenze.   »

Fai la tua domanda agli specialisti