Polpette di carne e riso

Patrizia Masini
A cura di Patrizia Masini
Pubblicato il 22/02/2019 Aggiornato il 22/02/2019

Età: da 8 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: pollo, carota, patata, sedano, riso, pangrattato, formaggio grana, olio extravergine d'oliva.

Polpette di carne e riso
Ingredienti

50 g di pollo, mezza carota, mezza patata, un pezzettino di sedano, 20 g di riso, 20 g di formaggio grana grattugiato, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, 20 g di pangrattato.

Preparazione

Pela e pulisci bene le verdure, quindi tagliale a pezzi. Falle bollire con 500 ml di acqua e unisci poi la carne privata delle parti grasse, cuocendo per circa 15 minuti. Filtra il brodo e passa le verdure con il passaverdure. Taglia a pezzi la carne e frullala con due cucchiai di brodo vegetale, disponendo il tutto in una ciotola capiente. Riporta a bollore il brodo, versa il riso e cuoci per il tempo indicato sulla confezione, scola al dente e unisci al pollo, insieme con le verdure passate, il pangrattato e il grana. Amalgama bene il tutto e, con le mani, fai delle polpettine. Cuoci le polpette in forno su teglia antiaderente per 10 minuti a 200°C, girandole a metà cottura.

 

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Psicofarmaci in gravidanza: si possono assumere?
22/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Ci sono psicofarmaci compatibili con la gravidanza e con l'allattamento, quindi non è necessario sospenderne l'assunzione, anche se è opportuno che lo psichiatra li prescriva alla dose minima efficace.   »

Sulla riuscita della PMA
16/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Il successo della procreazione medicalmente assistita dipende strettamente dall'età della donna.   »

Vaccinazioni: quanto aspettare dopo una malattia febbrile?
02/05/2019 Gli Specialisti Rispondono

Per ottenere la massima risposta immunitaria da una vaccinazione, occorre praticarla quando la condizione di salute del bambino è ottimale.   »

Fai la tua domanda agli specialisti