A cura di “La Redazione”Pubblicato il 30/06/2017Aggiornato il 13/09/2024
Età: da 8 mesi; Difficoltà: bassa;
Lista della spesa: pesca, pera, acqua
Ingredienti
Una pesca, una pera, 50 ml di acqua
Preparazione
Lava, pulisci bene e sbuccia la pesca e la pera. Taglia il tutto a piccoli pezzi e omogeneizza a freddo con un apparecchio che non inglobi l’aria per qualche minuto. Aggiungi l’acqua per renderla meno densa, mescola con cura, versa in un bicchiere e servi subito al bimbo. Come merenda può essere accompagnata a parte da biscotti secchi.
Il vaccino antinfluenzale è fortemente raccomandato alle donne che aspettano un bambino, perché contrarre l'influenza in gravidanza può esporre a gravi rischi. »
Il fatto di rimanere incinta subito dopo aver subito un'interruzione spontanea della gravidanza esprime un'ottima fertilità di coppia, tuttavia non garantisce che tutto vada a buon fine. »
A volte è la particolare conformazione delle tube di Eustachio (i tubicini che collegano l'orecchio al naso) a favorire la ricorrenza delle otiti, tuttavia con la crescita tutto si risolve. »
Le benzodiazepine sarebbero proprio da evitare in gravidanza in quanto tendono a dare dipendenza farmacologica e crisi di astinenza sia alla mamma che al nascituro. Esiste a un farmaco migliore che agisce sullo stesso recettore delle benzodiazepine (quindi in modo analogo a Lorazepam) senza però dare... »