A cura di “La Redazione”Pubblicato il 30/06/2017Aggiornato il 13/09/2024
Età: da 8 mesi; Difficoltà: bassa;
Lista della spesa: pesca, pera, acqua
Ingredienti
Una pesca, una pera, 50 ml di acqua
Preparazione
Lava, pulisci bene e sbuccia la pesca e la pera. Taglia il tutto a piccoli pezzi e omogeneizza a freddo con un apparecchio che non inglobi l’aria per qualche minuto. Aggiungi l’acqua per renderla meno densa, mescola con cura, versa in un bicchiere e servi subito al bimbo. Come merenda può essere accompagnata a parte da biscotti secchi.
La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »
I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »