9 e 10 aprile, visite gratuite per la settimana dell’omeopatia

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 08/04/2015 Aggiornato il 08/04/2015

Moltissimi studi in tutta Italia, in occasione della settimana mondiale dell’omeopatia, offriranno visite gratuite. Ecco come partecipare all’iniziativa

9 e 10 aprile, visite gratuite per la settimana dell’omeopatia

Dal 10 al 16 aprile si celebra in tutto il mondo la Settimana della medicina omeopatica, promossa dalla World Homeopathy Awareness Organization. Solo in Italia, sarebbero circa 11 milioni le persone che scelgono di affidarsi all’omeopatia. Chi vuole saperne di più, chiarire dubbi e perplessità, provare a usare i medicinali omeopatici può approfittare delle varie iniziative promosse sul nostro territorio nel corso del mese di aprile.

Visite gratuite  giovedì…

Si inizia il 9 aprile, con “Omeopatia porte aperte–dedicato a voi”, promossa da Ce.M.O.N. – presidio omeopatia italiana, che offre la possibilità di sottoporsi a visite gratuite per tutta la giornata di giovedì. Giunta alla sua IV edizione, l’iniziativa Omeopatia porte aperte ha l’obiettivo di informare i cittadini sull’omeopatia e promuovere cure più sostenibili. In pratica, il 9 aprile circa 300 studi medici forniranno consulenze gratuite alle persone interessate che avranno preventivamente prenotato una visita. Per conoscere i medici della propria zona che aderiscono al progetto e richiedere un appuntamento si può visitare il sito www.presidiomeopatiaitaliana.it. In alternativa si può telefonare ai numeri: – 081 3951888 – 3207232183 – 0817614707dalle ore 9:30 alle 18:00.

… e venerdì

Il 10 aprile saranno i medici dell’Associazione italiana medici di omotossicologia (Amiot) ad aprire le porte dei loro studi per incontri gratuiti. Gli scopi sono sensibilizzare gli italiani sull’importanza di un corretto stile di vita, spiegare la corretta prevenzione dei mali di stagione, come le allergie, e di altre malattie, e illustrare le strategie d’avanguardia per prendersi cura di sé. Per sapere quali medici aderiscono all’iniziativa si può chiamare il numero verde 800.385014 oppure si può visitare il sito: http://www.giornataomeopatia.it. Occorre poi prenotare un appuntamento direttamente con lo studio.

Le altre attività in programma

Le celebrazioni continueranno per buona parte del mese. Per esempio, sabato 11 aprile al Teatro Sant’Anna di San Mauro Torinese (To), alle 18, ci sarà un incontro dedicato all’omeopatia, mentre alle 21 si terrà uno spettacolo teatrale a tema. Per consultare l’elenco delle altre attività in programma visitare il sito: www.presidiomeopatiaitaliana.it

 

 

 

In breve

UTILE IN TANTI CASI

L’omeopatia può essere utilizzata per tante malattie: allergie, malattie otorinolaringoiatriche, problematiche dermatologiche, conseguenze da traumi, svariate patologie pediatriche.

 

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti