A Vipiteno le Giornate dello Yogurt

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 05/07/2019 Aggiornato il 05/07/2019

Dal 6 al 14 luglio a Vipiteno in Alto Adige ci sono le Giornate dello Yogurt tra degustazioni, cultura e tradizioni altoatesine

A Vipiteno le Giornate dello Yogurt

Da sabato 6 luglio 2019 tornano a Vipiteno (provincia di Bolzano) le Giornate dello Yogurt, evento giunto alla sua 21esima edizione e che, come ogni anno, avrà un ricco programma di attività.

Un alimento di alta qualità

Una settimana per scoprire tutti i segreti di uno degli alimenti più sani e genuini, lo yogurt di Vipiteno, un prodotto di alta qualità. Sarà possibile degustarlo in vari momenti attraverso le più creative ricette culinarie o scoprirne le curiosità grazie alle visite guidate alla Latteria di Vipiteno.

Milchhof-Sterzing_20170412_19_Hi

Tanti eventi

Si parte sabato 6 luglio alle ore 10 con la sfilata della banda musicale di Mules e l’inaugurazione ufficiale del sentiero dello yogurt presso il parcheggio “Steindl”. Seguirà per tutta la settimana un fitto programma di eventi, come ad esempio la lunga notte nella latteria di venerdì 12 luglio, dove ci sarà la possibilità di degustare i diversi prodotti, visitare la Latteria e conoscere tipici prodotti della zona. Per chiudere in bellezza, domenica 14 luglio alle ore 11 presso il Parco Comunale Prati di Val di Vizze ci sarà una festa per tutta la famiglia.

 
 
 

Da sapere

PER SAPERNE DI PIÙ

Il programma completo di eventi e degustazioni è online sul sito: https://www.giornatedelloyogurt.com/it/giornate-dello-yogurt-programma.html

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Andamento lento delle beta-hCG, ma il cuoricino batte …

10/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta visualizzati con l'ecografo l'embrione e il battito del cuoricino, non serve assolutamente più dosare le beta-hCG, che nulla rivelano sul futuro della gravidanza. Molto meglio attendere il successivo controllo ecografico.   »

Mancanza di autonomia a 41 anni e con un bimbo piccolo

09/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I disturbi dell'umore sono spesso assolutamente invalidanti per loro precisa caratteristica: non c'è da farsene una colpa, la volontà non c'entra e non basta certo a risolverli.   »

Mancato accollamento: proseguirà la gravidanza?

09/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

A 10 settimane di gravidanza con un feto vitale e che cresce secondo le aspettative ci sono ottime probabilità che la situazione evolva nel migliore dei modi.   »

IgG positive IgM negative: immune o no alla toxoplasmosi?

04/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

IgG positive IgM negative emerse dal toxotest esprimono che la toxoplasmosi è stata contratta in passato, assicurando un'immunità nei confronti dell'infezione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti