A Vipiteno le Giornate dello Yogurt

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 05/07/2019 Aggiornato il 05/07/2019

Dal 6 al 14 luglio a Vipiteno in Alto Adige ci sono le Giornate dello Yogurt tra degustazioni, cultura e tradizioni altoatesine

A Vipiteno le Giornate dello Yogurt

Da sabato 6 luglio 2019 tornano a Vipiteno (provincia di Bolzano) le Giornate dello Yogurt, evento giunto alla sua 21esima edizione e che, come ogni anno, avrà un ricco programma di attività.

Un alimento di alta qualità

Una settimana per scoprire tutti i segreti di uno degli alimenti più sani e genuini, lo yogurt di Vipiteno, un prodotto di alta qualità. Sarà possibile degustarlo in vari momenti attraverso le più creative ricette culinarie o scoprirne le curiosità grazie alle visite guidate alla Latteria di Vipiteno.

Milchhof-Sterzing_20170412_19_Hi

Tanti eventi

Si parte sabato 6 luglio alle ore 10 con la sfilata della banda musicale di Mules e l’inaugurazione ufficiale del sentiero dello yogurt presso il parcheggio “Steindl”. Seguirà per tutta la settimana un fitto programma di eventi, come ad esempio la lunga notte nella latteria di venerdì 12 luglio, dove ci sarà la possibilità di degustare i diversi prodotti, visitare la Latteria e conoscere tipici prodotti della zona. Per chiudere in bellezza, domenica 14 luglio alle ore 11 presso il Parco Comunale Prati di Val di Vizze ci sarà una festa per tutta la famiglia.

 
 
 

Da sapere

PER SAPERNE DI PIÙ

Il programma completo di eventi e degustazioni è online sul sito: https://www.giornatedelloyogurt.com/it/giornate-dello-yogurt-programma.html

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Streptococco: può dare febbre nonostante l’antibiotico?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

L'infezione alla gola dovuta a streptococco ha caratteristiche inconfondibili: mal di gola e febbre elevata, assenza di raffreddore e tosse (che invece accompagnano di norma le infezioni respiratorie virali) e, soprattutto, scomparsa della febbre a 24 ore dall’inizio della terapia antibiotica.   »

Vitamina D: una sua carenza può influenzare la fertilità?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vitamina D non serve soltanto per fissare il calcio nelle ossa, ma ha effetti sia sul sistema immunitario (potenzia le difese, come la vitamina C) sia sulla fertilità maschile e femminile.   »

Quale latte a 13 mesi se si smette di allattare al seno?

10/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Dopo l'anno di vita si può tranquillamente offrire il latte vaccino, meglio in tazza per evitare che il bambino ne assuma troppo.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti