Active: la Ford Fiesta in formato crossover

La Ford Fiesta tradizionale si trasforma con Active: unisce le doti sia dei Suv sia delle compatte Ford, diventando il primo vero crossover dell’Ovale Blu. Assicura presenza su strada, assetto rialzato e versatilità tipici dei Suv, con il dinamismo e la praticità delle vetture compatte

La compatta della Ford diventa crossover con Ford Fiesta Active. Si candida così a diventare l’automobile ideale per le famiglie interessate a coniugare la passione per i Suv e i crossover alla voglia di viaggiare tutti insieme, in massima sicurezza e comodità.

Assetto rialzato

In un perfetto equilibrio tra design e qualità, ha un nuovo look esterno grintoso caratterizzato da un assetto rialzato di quasi 2 centimetri che garantisce maggiore sicurezza e maneggevolezza, anche nel caso di strade accidentate, e riesce a mantenere comunque inalterato il piacere di guida da sempre distintivo di Ford Fiesta.

Crossover unico

“I clienti – ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe – amano la versatilità e lo stile audace dei Suv, e la domanda di questo tipo di veicolo non è mai stata più elevata, ed è per questo che abbiamo fuso queste qualità nella nostra inedita versione di Fiesta con l’intento di offrire un crossover in grado di adattarsi perfettamente agli stili di vita attivi dei nostri appassionati”.

Ottima esperienza alla guida

ULT RID FORD_FIESTA2016_ACTIVE_34_FRONT_BEAUTY_02

La guida di Fiesta Active è ancora più piacevole grazie al Select Mode, dispositivo che prevede la possibilità di scegliere tra 3 diverse modalità di guida: Normal, EcoSelect e Active, che adegua i parametri del crossover in base allo scenario stradale circostante, con un semplice pulsante. L’altezza di guida di Fiesta Active è aumentata di 18 millimetri rispetto alla nuova Fiesta, mentre la carreggiata di 10 millimetri; il tutto a beneficio della presenza su strada e della maneggevolezza anche fuoristrada, per una guida più sicura e confortevole.

Ampia scelta di motori

Le motorizzazioni includono il pluripremiato motore benzina EcoBoost 1.0 di Ford con potenze fino a 140 CV e il diesel TDCi da 1.5 con potenze fino a 120 CV. In più, è prevista persino una versione 85 CV dedicata ai giovani neopatentati.

Design innovativo

La nuova Fiesta Active offre un’interpretazione più grintosa dell’elegante design esterno della nuova Fiesta, caratterizzato dall’esclusiva griglia trapezoidale nera, lo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio, il passante laterale bicolore che ne sottolinea il design distintivo, insieme alle luci a LED, conferiscono a Fiesta Active un look da fuoristrada, esaltando, al tempo stesso, l’inconfondibile stile della compatta dell’Ovale Blu.

Comodità in versione “premium”

ULT RID FordFiesta_ACTIVE_SilverFox_Interior_02

I materiali soft touch scelti per i rivestimenti interni e i rivestimenti in pelle del volante, del pomello del cambio e della leva del freno a mano rendono l’abitacolo elegante ed esclusivo. I sedili sportivi garantiscono un supporto lombare per il guidatore e regolazione a quattro vie per guidatore e passeggero, a tutto favore della comodità dei passeggeri.

Interni robusti

Gli interni della Fiesta Active, pur eleganti e raffinati, sono stati sviluppati pre resistere a ogni evenienza: l’uso di stivali fangosi, asciugamani da spiaggia o l’entrata a bordo di passeggeri inzuppati. Per non parlare dei vari “guai” che possono fare i bambini a bordo… Basti pensare che i materiali delle sedute e i tappetini sono sottoposti a 60mila cicli di test per garantirne la resistenza all’usura e che i rivestimenti in pelle del volante sono studiati per resistere anche all’uso della crema solare.

 

 
 

DA SAPERE

SOFISTICATE ASSISTENZE ALLA GUIDA

Fiesta Active offre la gamma completa di sofisticate tecnologie di assistenza alla guida: la piattaforma hi-tech è basata su 2 telecamere, 3 radar e 12 sensori a ultrasuoni e può monitorare a 360 gradi l’area intorno all’auto e la strada che precede fino a 130 metri, più di un campo da calcio. Da notare che la nuova Ford ha ottenuto 5 stelle, il massimo punteggio, nei test di sicurezza condotti dall’autorità indipendente EURO NCAP.

BIMBISANIEBELLI PER FORD