Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel la vacanza si tinge con i colori dell’autunno

Contenuto sponsorizzato

Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel la stagione delle vacanze non finisce mai, grazie alle numerosissime proposte sia all’aria aperta sia indoor

Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel la vacanza dura tutto l'anno. Scopri le proposte per le tue vacanze last minute

Se siete tra coloro che amano fare le vacanze a fine stagione, approfittando delle giornate più fresche, e godere dei colori caldi dell’autunno, allora una vacanza al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ****S di Ortisei, in Val Gardena è proprio quello che fa per voi!

Vacanze per tutti i gusti

Che sia active o total relax la propria idea di vacanza, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel è in grado di soddisfare ogni esigenza, grazie alle sue proposte di escursioni giornaliere per grandi e bambini, rituali di benessere per tutta la famiglia e alcune interessanti new entry, come la nuovissima Sauna arena, per un relax innovativo e tecnologico.

sauna

Novità della stagione 2023, la Sauna arena è molto più grande delle altre: arriva a ospitare oltre 30 persone contemporaneamente, offrendo momenti di relax e benessere unici e immergendo gli ospiti in una dimensione completamente nuova durante gli aufguss. Il relax continua nella Spa dove rigenerarsi scegliendo tra i numerosi trattamenti proposti per lui, per lei (anche con trattamenti specifici per le mamme in dolce attesa), per la coppia, come il massaggio “Rose’s” che è un piacevole scrub a base di schiuma di rose seguito da un bagno rilassante, per i bambini o per tutta la famiglia come il “Dream Bubble” o il “Family Dream”, per un bagno nella grande vasca family seguito da una merenda da consumare tutti insieme.

bagno turco

 

La nuova family area

Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, che per vocazione accoglie esclusivamente le famiglie con bambini, la vacanza è davvero per tutta la famiglia: mamma e papà potranno, infatti, usufruire della nuova zona Family, ovvero uno spazio dove – senza l’ausilio degli animatori – potranno giocare insieme ai propri bambini con gli svariati giochi messi a loro disposizione: lavagnette, macchinine, costruzioni, display interattivi per bambini, bambole, passeggini, pupazzi, scivoli, piscina con le palline.

piscina con palline. jpg

 

Inoltre, potranno sempre contare sull’ausilio delle educatrici qualificate del Baby Lino, cui affidare i propri figli a partire da un mese di vita, per concedersi qualche ora di totale relax, o portare quelli più grandicelli allo Junior Lino, dove i bambini – con un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata – potranno giocare e divertirsi nell’Isola dei pirati, nella mini-arena sportiva, nella casa delle bambole, con le tantissime proposte di attività e laboratori ogni giorno diversi.

La nuova teenager area

Anche gli adolescenti hanno uno spazio dedicato, che quest’anno è stato raddoppiato e rinnovato. A loro è inoltre dedicato un programma speciale con un coordinatore che propone ogni giorno esperienze uniche, come Escape Room, uscite pomeridiane o serali in paese per fare insieme cena o merenda, corsi di arrampicata o gite al parco avventura. Nella nuovissima teenager area, invece, potranno giocare alle freccette (Dart), fare tornei di calcetto grazie al nuovissimo biliardino con il quale possono giocare fino a otto ragazzi contemporaneamente oppure sfidarsi in tantissimi giochi diversi con l’iWall, la nuova parete interattiva. Nella nuova area è presente anche una “Gaming Room” che presenta diverse postazioni di gioco dotate di Xbox, Playstation 4 e 5.

gaming zone

La Grigliata sull’Alpe di Siusi nella baita privata del Cavallino Bianco

Se il clima è favorevole ci sono ancore le ultime occasioni per godersi la Grigliata sull’Alpe di Siusi, che regala un’intera giornata da trascorrere all’aria aperta, tra passeggiate, giochi e tanta ottima carne alla brace!  Una volta finito di mangiare, i grandi potranno rilassarsi sulle sdraio o stendersi sul prato, mentre i bambini saranno intrattenuti dagli animatori e tra giochi, corse e risate avranno modo di liberare tutte le loro energie. C’è anche la possibilità di fare un’escursione in bicicletta, noleggiando le bici direttamente in albergo prima della partenza. Chi desiderasse partecipare all’escursione guidata per raggiungere la baita in E-bike, potrà affidare i propri bambini allo staff del Lino Land che li accompagnerà in quota.

Piccoli esploratori alla scoperta di antichi sentieri

Il programma del Cavallino Bianco prevede sempre gite all’aria aperta a piedi per osservare da vicino la natura e i colori che mutano con il cambio stagione, ma anche in sella all’E-bike per poter esplorare la Val Gardena, alla scoperta di un panorama dalle mille tonalità autunnali. Completano, infatti, la ricca offerta del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel camminate adatte anche ai piccoli esploratori, passeggiate alla scoperta di antichi sentieri, escursioni guidate, corsi di mountain bike alla MTB School Ortisei (dai 4 anni) con escursioni in rampichino e corsi di tecnica nello skill park. E mentre i piccoli sono impegnati ad esplorare la natura incontaminata insieme alle guide, mamma e papà possono sperimentare il programma giornaliero di escursioni, i tour in E-bike alla scoperta della Val Gardena o godersi qualche momento di assoluto relax nella SPA per staccare completamente dalla routine quotidiana.

Scopri qui tutte le proposte del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel e scegli quella che fa per te

 

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Distacco: si deve stare a riposo assoluto?

11/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Stare a letto non solo non serve a cambiare in meglio il destino di una gravidanza ma può addirittura rivelarsi dannoso in quanto favorisce la formazione di trombi e peggiora notevolmente il tono dell'umore.   »

Salpingografia: a cosa serve?

10/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La salpingografia è l'esame che indaga sulle tube alllo scopo di verificare se siano aperte o no. Allo stesso tempo, grazie al mezzo di contrasto, durante l'indagine eventuali ostruzioni possono essere rimosse.   »

Incompleto accollamento delle decidue: cosa vuol dire?

05/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La decidua è l'endometrio durante la gravidanza, in cui l'embrione si annida. Al di sotto c'è chorion, che è il "guscio" che delimita la camera gestazionale entro cui c'è la membrana amniotica o amnios, che è come un sacchetto che racchiude feto e liquido amniotico. Viene definito "mancato accollamento"...  »

Bimbo di 19 mesi che cambia spesso umore

04/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Rolando

Non è raro che verso i due anni il bambino inizi ad avere momenti di nervosismo, manifesti rabbia o ribellione, sia capriccioso: accogliere le sue emozioni negative, facendolo sentire compreso e protetto è il modo migliore per contenere le crisi e fargli recuperare in fretta serenità e allegria.   »

Si può concepire con un solo ovaio e una sola tuba controlaterale?

23/05/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se una tuba è efficiente è possibile che durante l'ovulazione, anche se a carico dell'ovaio controlaterale, si muova dalla sua sede abituale e si allunghi per captare l'ovocita.  »

Fai la tua domanda agli specialisti