Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel scopri la magia dell’autunno

Contenuto sponsorizzato

Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, in Val Gardena, gli amanti della tranquillità e non solo potranno godere di un’indimenticabile vacanza riscaldata dai colori dell’autunno

Scopri tutte le nuove proposte del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, in Val Gardena, per i mesi di ottobre e novembre

Ottobre e novembre sono i mesi ideali per apprezzare le bellezze della montagna, senza il grande flusso del turismo estivo. Perché non approfittarne allora? Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, in Val Gardena, è pronta un’accoglienza con i fiocchi, ricca di tante proposte per le famiglie con bambini: dal relax con ampi spazi dedicati al gioco e al divertimento, alle escursioni guidate, alla buona tavola.

Tra escursioni e tradizioni

Il primo appuntamento da non perdere al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei – più volte premiato da Tripadvisor come il miglior family hotel del mondo – è fissato per lunedì 9 ottobre, quando Ortisei vive un momento speciale.
Come ogni anno la sagra “Segra Sacun” caratterizzerà il corso principale del paese. Con bancarelle di prodotti tipici e un richiamo all’origine di questo giorno unico per la Val Gardena. E a proposito di prodotti tipici, non si può perdere il Törggelen, un tuffo nella tradizione, caratterizzato da ottimo cibo locale. In passato Törggelen era riferito solo alla festa del vino nuovo e delle castagne. Ma nel corso dei secoli si è arricchito di altri prodotti a km zero.
Settimanalmente, infatti, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, che per vocazione accoglie esclusivamente le famiglie con bambini, organizza un pranzo in una baita tipica per gustare Schlutzkrapfen (ravioli ripieni di ricotta e spinaci), canederli, zuppa d’orzo, carne salmistrata, krapfen dolci con marmellata o semi di papavero e castagne calde appena fatte. Ma il Törggelen non è solo cibo, si beve anche il vino nuovo oltre al succo di mela e le varie grappe fatte in casa.

 

interna cibo

Relax e divertimento

E se anche non splende il sole – cosa che può capitare in montagna in autunno – al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel non si corre certo il rischio di annoiarsi. Anzi, c’è solo l’imbarazzo della scelta per scegliere come “farsi coccolare”.
Per gli amanti del relax puro c’è l’area wellness con 15 cabine massaggi per ogni tipo di trattamento, anche per le mamme in dolce attesa – dal classico al rilassante, dal massaggio di coppia a quello thai, ayurvedico, al cioccolato, al fieno -, il “Dream Bubble” o il “Family Dream”, per un bagno nella grande vasca family seguito da una merenda da consumare tutti insieme. Le piscine interne ed esterne, sempre riscaldate, sono, infatti, il luogo ideale per trascorrere qualche ora di spensieratezza in famiglia, scegliendo tra la laguna per famiglie, la vasca per bebè, il mega scivolo e i numerosi idromassaggi. E ancora: 4 saune, di cui una speciale inaugurata proprio questa estate, tecnologica, per un’esperienza immersiva totalmente nuova, e molto più grande di tutte le altre.
 

interna piscina

Il regno dei piccoli…

Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel un intero piano è dedicato ai giovani ospiti, aperto 13 ore al giorno con un ristorante tutto per loro e menù studiati ad hoc dallo chef. Per i piccolissimi c’è il Baby Lino, la Nursery con educatrici qualificate che accoglie i bebè da 1 mese di vita con attività e giochi per stimolare in modo creativo la crescita… lasciando così qualche ora di libertà a mamma e papà.

… e dei più grandicelli

Anche i più grandicelli hanno il loro spazio: lo Junior Lino dove si divertono nell’isola dei pirati, nella mini-arena sportiva, nella casa delle bambole e con tantissime proposte di attività e laboratori ogni giorno diversi guidati da un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata.

Tutti insieme nella Family Area

Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel mette a disposizione dei propri ospiti anche la zona Family, ovvero lo spazio dove genitori e figli giocano insieme in autonomia e libertà senza l’ausilio degli educatori; da quest’anno la zona Family è ampliata con più giochi e divertimento, per offrire ancora più opportunità di svago e condivisione alle famiglie: lavagnette, macchinine, costruzioni lego, Display interattivi per bambini, bambole, passeggini, pupazzi, scivoli, piscina con le palline.

interna family

La Teenager area 2.0

Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ha pensato anche agli adolescenti che hanno uno spazio tutto per loro, da quest’anno raddoppiato e rinnovato, per incontrare i gusti dei giovani ospiti sempre più numerosi. A loro è inoltre dedicato un programma speciale con un coordinatore che propone ogni giorno esperienze uniche. Potranno giocare alle freccette (Dart), fare tornei di calcetto grazie al nuovissimo biliardino, che permette di giocare 4 contro 4 in quanto è più grande di uno normale, oppure sfidarsi in tantissimi giochi diversi con l’iWall, la nuova parete interattiva. Nella teenager area è presente da quest’anno anche una “Gaming Room” che presenta diverse postazioni di gioco dotate di Xbox, Playstation 4 e 5.

 

Scopri qui tutte le proposte del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel e scegli quella che fa per te

 

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Litigi ingestibili tra fratelli: che fare?

23/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Pensieri ossessivi tenuti a bada con gli psicofarmaci: si può cercare una gravidanza?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Esistono psicofarmaci in grado di assicurare il benessere psicologico, senza avere come controindicazione la gravidanza. La strategia terapeutica più adatta va però pensata PRIMA del concepimento.   »

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti