Al via la prima tappa di Quattrozampeinfiera

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 17/03/2017 Aggiornato il 17/03/2017

Il 18 e il 19 marzo non perdete a Roma il primo appuntamento con Quattrozampeinfiera, l’evento dedicato a cani, gatti e padroni: un divertimento formato famiglia

Al via la prima tappa di Quattrozampeinfiera

Siete alla ricerca di un’idea per trascorrere un weekend in famiglia, all’insegna del divertimento per grandi e piccoli? Allora non dimenticate che sabato e domenica è in programma il primo appuntamento con Quattrozampeinfiera, l’evento dedicato a cani, gatti e padroni. Quest’anno, infatti, la manifestazione più amata dai bambini farà tappa in quattro città diverse, in vari momenti dell’anno. Il primo appuntamento è a Roma, in concomitanza con la festa del papà. Un modo speciale per festeggiare tutti insieme.

Non è una semplice esibizione

Quattrozampeinfiera è uno degli appuntamenti più importanti del settore. Una “due giorni” in cui i protagonisti assoluti sono i cuccioli di casa e i loro padroni. Giunta al quinto anno consecutivo, la fiera continua a crescere e attira un pubblico sempre più numeroso. Del resto, non si tratta semplicemente di un’esibizione di cani e gatti, ma di un vero e proprio evento sul mondo degli animali preferiti dai bambini, a 360 gradi.

Tante le iniziative in programma

Durante il weekend, i visitatori di Quattrozampeinfiera potranno partecipare a tante attività diverse, per esempio agli spettacoli organizzati dagli espositori, agli incontri e seminari in cui esperti del settore forniranno informazioni preziose, ai momenti di socializzazione, alle competizioni, addirittura al salone di bellezza per i cani. Le famiglie in cerca di un cucciolo potranno parlare con gli allevatori di cani e gatti e con le strutture ricettive che ospitano i cani da adottare, facendo loro tutte le domande che vogliono, mentre quelle che hanno già un animale potranno acquistare cibo per animali direttamente dalle aziende più rinomate di pet food.

Sport con i cani

Inoltre, sia sabato sia domenica sarà possibile cimentarsi con i propri cani in tante attività sportive divertenti: DiscDog, AquaDog, CaniCross, DogScootering, DogDance, DogAgility, Retrieving, Junior Handling, RallyObedience, SheepDog.

Le tappe nelle altre città

Alla tappa romana ne seguiranno altre tre: Milano, 10 e 11 giugno; Napoli, 23 e 24 settembre; Padova, 18 e 19 novembre. Per maggiori info si può visitare il sito: www.quattrozampeinfiera.it.

 

 
 
 

In breve

I COSTI
L’ingresso a Quattrozampeinfiera è a pagamento. I bambini da 0 a 10 anni, i cani e i gatti però non pagano. Il prezzo intero è 11 euro. Il biglietto online costa 7 euro+ 1,5 euro di prevendita. Online si può scaricare un buono sconto.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Fratello e sorella (solo da parte di madre) possono avere figli sani?

22/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

I figli di consanguinei hanno un alto rischio di nascere con anomalie genetiche e disturbi del neurosviluppo. Questa è la principale ragione per la quale nelle società organizzate sono vietate le unioni tra parenti stretti.   »

Dopo un aborto spontaneo quanto tempo ci vuole per cominciare un’altra gravidanza?

15/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Se un primo concepimento è avvenuto in pochi mesi, ci sono altissime probabilità (addirittura il 100%!) di avviare una nuova gravidanza entro sei mesi dall'aborto spontaneo.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Fai la tua domanda agli specialisti