Ama il tuo intimo: un concorso per check up gratuiti

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 21/08/2019 Aggiornato il 21/08/2019

Chilly e Intima Roberts regalano prevenzione: in palio 1000 controlli ginecologici gratuiti e consulti online per tutte. La promozione è dedicata a tutte le donne, perché dalla prepubertà fino alla menopausa occorre sempre prendersi cura di se stesse e delle proprie parti intime

Ama il tuo intimo: un concorso per check up gratuiti

“Ama il tuo intimo” è il nome di questo progetto di prevenzione, fatto da Manetti & Roberts in collaborazione con Agui (Associazione ginecologici universitari italiani), per trasmettere a tutte le donne un messaggio importante: promuovere la conoscenza e il benessere della sfera genitale femminile partendo da una corretta igiene intima, elemento fondamentale per la prevenzione delle infezioni vaginali.

Dalle bambine fino alle nonne

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le donne di tutte l’età ad acquisire una maggiore consapevolezza della necessità di iniziare e continuare un percorso di prevenzione ginecologica che deve incominciare dalla cura delle proprie parti intime, dalla prepubertà alla menopausa. Per questo è fondamentale partire da la scelta del detergente intimo più indicato, ma altrettanto fondamentale è attuare una prevenzione periodica mediante un dialogo continuo e aperto con il ginecologo.

In palio 1000 visite ginecologiche

L’iniziativa di Manetti&Roberts, dal 21 agosto al 3 novembre, a fronte di un acquisto di almeno 10 euro (con più scontrini anche in negozi diversi) di prodotti Chilly, Chilly Pharma e Intima Roberts, e previa registrazione su www.amailtuointimo-prevenzione.it, offre la possibilità di vincere una delle 1000 visite ginecologiche in palio, da fare dal 5 novembre al 5 dicembre 2019 presso uno dei centri convenzionati su tutto il territorio nazionale. In caso di mancata vincita ci sarà un consulto via chat o telefonico con un ginecologo, non solo per le consumatrici, ma per tutte le donne.

 

 

DA SAPERE

NUMERO VERDE PER IL CONCORSO

Il numero verde 800 583904 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, dal 2 settembre al 4 dicembre 2019. Qui tutte le informazioni sul concorso Ama il tuo intimo.

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dubbio sull’intervallo di somministrazione dei vaccini

11/11/2019 Gli Specialisti Rispondono di Professore Alberto Villani

Per ogni vaccino, compreso l'anti-meningococco B, è stato individuato l'intervallo tra la somministrazione delle dosi che assicura la migliore risposta del sistema di difesa naturale e, quindi, la migliore protezione.   »

Ovulazione: può verificarsi anche se si prende la pillola?

31/10/2019 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Ci sono casi in cui, nonostante l'assunzione del contraccettivo orale, la donna continua a essere fertile: accade, per esempio, se è in sovrappeso.   »

Svezzamento: quali regole seguire?

30/10/2019 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

le linee guida relative allo svezzamento sono molto cambiate rispetto ad alcuni anni fa: oggi vi è molta più libertà d'azione, da usare però secondo i criteri dettati dal buon senso. Ma se si vuole andare "alla vecchia", nulla lo vieta.   »

Fai la tua domanda agli specialisti