Amici a 4 zampe: due fiere tutte per loro!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 17/04/2015 Aggiornato il 17/04/2015

Ritorna l’appuntamento con quattrozampeinfiera, l’evento dedicato agli amici a 4 zampe. In programma tanto divertimento e moltissime attività

Amici a 4 zampe: due fiere tutte per loro!

Dopo il successo del 2014, anche quest’anno ritorna Quattrozampeinfiera, la più grande kermesse dedicata agli amanti di cani e gatti. Una due giorni per vivere insieme ai propri amici a 4 zampe  tante attività all’insegna del divertimento e dello shopping. Il primo appuntamento è a Napoli, il 18 e 19 aprile presso la Mostra d’Oltremare, e il secondo a Milano, il 3 e 4 ottobre presso il Parco Esposizioni Novegro.

Moltissimi gli eventi in programma

Quattrozampeinfiera è una rassegna aperta ai proprietari, oltre che agli appasionati, di cani e gatti e alle aziende che si occupano del mondo animale. Prevede moltissime attività differenti. Qualche esempio? Le lezioni gratuite di DogDance e DiscAgility, il salone in cui sottoporre il proprio cane a una toelettatura gratuita, un’area in cui scoprire quali sono gli accessori più alla moda per gli amici a 4 zampe. All’interno della fiera sono presenti anche alcune piscine destinate all’AquaDog: mentre i cani si divertiranno tra tuffi e acrobazie, i proprietari potranno assistere a dimostrazioni di salvataggio.

Presenti anche gli allevatori

Quest’anno, per la prima volta, sarà allestito un padiglione in cui gli allevatori di cani e gatti spiegheranno agli interessati le caratteristiche principali delle diverse razze e daranno consigli su come prendersi cura al meglio del proprio cucciolo. Chi vorrà potrà poi acquistare i prodotti direttamente dalle aziende di mangimistica, accessori, prodotti per la salute presenti a quattrozampeinfiera.

All’esterno un’area verde dove mangiare e divertirsi

Fra un’esperienza e l’altra, amici a 4 zampe e proprietari potranno rilassarsi e rifocillarsi nello spazio a misura di “pet e padrone”, dove è possibile anche fare un pic-nic a diretto contatto con la natura. E dopo la pausa rigenerante, tutti a correre e giocare nell’area verde esterna, dove saranno organizzati giochi e attività ludico-sportive. Per finire, non può mancare una visita al Red Carpet, dove si terranno sfilate, spettacoli, intrattenimento e incontri con esperti.

I costi

Il biglietto intero costa 10 euro. Acquistando online si risparmiamo quattro euro. Bambini fino a 10 anni, cani e gatti entrano gratis. Molte delle attività gratuite richiedono la prenotazione sul sito della manifestazione, dove è anche possibile scaricare il programma completo e preregistrarsi per la toelettatura: http://www.quattrozampeinfiera.it

 

 

 
 
 

In breve

SPAZI SU “MISURA”

I proprietari degli amici a 4 zampe che decidono di visitare la kermesse con i loro cuccioli devono ricordarsi che tutti gli spazi sono a misura di animali. In ogni caso, è meglio sistemare i gatti negli appositi trasportini  e tenere i cani al guinzaglio. 

 

Fonti / Bibliografia

  • Quattrozampeinfiera - HomeQuattrozampeinFiera è uno straordinario evento promozionale e commerciale, una risposta concreta ai bisogni di chi ama gli animali, scoprendo, informandosi, condividendo e divertendosi.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti