Amici a 4 zampe: due fiere tutte per loro!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 17/04/2015 Aggiornato il 17/04/2015

Ritorna l’appuntamento con quattrozampeinfiera, l’evento dedicato agli amici a 4 zampe. In programma tanto divertimento e moltissime attività

Amici a 4 zampe: due fiere tutte per loro!

Dopo il successo del 2014, anche quest’anno ritorna Quattrozampeinfiera, la più grande kermesse dedicata agli amanti di cani e gatti. Una due giorni per vivere insieme ai propri amici a 4 zampe  tante attività all’insegna del divertimento e dello shopping. Il primo appuntamento è a Napoli, il 18 e 19 aprile presso la Mostra d’Oltremare, e il secondo a Milano, il 3 e 4 ottobre presso il Parco Esposizioni Novegro.

Moltissimi gli eventi in programma

Quattrozampeinfiera è una rassegna aperta ai proprietari, oltre che agli appasionati, di cani e gatti e alle aziende che si occupano del mondo animale. Prevede moltissime attività differenti. Qualche esempio? Le lezioni gratuite di DogDance e DiscAgility, il salone in cui sottoporre il proprio cane a una toelettatura gratuita, un’area in cui scoprire quali sono gli accessori più alla moda per gli amici a 4 zampe. All’interno della fiera sono presenti anche alcune piscine destinate all’AquaDog: mentre i cani si divertiranno tra tuffi e acrobazie, i proprietari potranno assistere a dimostrazioni di salvataggio.

Presenti anche gli allevatori

Quest’anno, per la prima volta, sarà allestito un padiglione in cui gli allevatori di cani e gatti spiegheranno agli interessati le caratteristiche principali delle diverse razze e daranno consigli su come prendersi cura al meglio del proprio cucciolo. Chi vorrà potrà poi acquistare i prodotti direttamente dalle aziende di mangimistica, accessori, prodotti per la salute presenti a quattrozampeinfiera.

All’esterno un’area verde dove mangiare e divertirsi

Fra un’esperienza e l’altra, amici a 4 zampe e proprietari potranno rilassarsi e rifocillarsi nello spazio a misura di “pet e padrone”, dove è possibile anche fare un pic-nic a diretto contatto con la natura. E dopo la pausa rigenerante, tutti a correre e giocare nell’area verde esterna, dove saranno organizzati giochi e attività ludico-sportive. Per finire, non può mancare una visita al Red Carpet, dove si terranno sfilate, spettacoli, intrattenimento e incontri con esperti.

I costi

Il biglietto intero costa 10 euro. Acquistando online si risparmiamo quattro euro. Bambini fino a 10 anni, cani e gatti entrano gratis. Molte delle attività gratuite richiedono la prenotazione sul sito della manifestazione, dove è anche possibile scaricare il programma completo e preregistrarsi per la toelettatura: http://www.quattrozampeinfiera.it

 

 

 
 
 

In breve

SPAZI SU “MISURA”

I proprietari degli amici a 4 zampe che decidono di visitare la kermesse con i loro cuccioli devono ricordarsi che tutti gli spazi sono a misura di animali. In ogni caso, è meglio sistemare i gatti negli appositi trasportini  e tenere i cani al guinzaglio. 

 

Fonti / Bibliografia

  • Quattrozampeinfiera - HomeQuattrozampeinFiera è uno straordinario evento promozionale e commerciale, una risposta concreta ai bisogni di chi ama gli animali, scoprendo, informandosi, condividendo e divertendosi.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Allattamento a rischio per condizione aziendale: si ha diritto al 100% della retribuzione?

20/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

Per l'interdizione post partum per rischi aziendali per legge è dovuta solo l'indennità di maternità INPS (80% della retribuzione media giornaliera) ma l'eventuale integrazione al 100% dal datore di lavoro può essere prevista dal CCNL o dalla contrattazione aziendale.  »

Minaccia d’aborto: può essere colpa dell’allattamento?

20/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In gravidanza, continuare ad allattare il primo bambino non causa direttamente contrazioni dell'utero ma è impegnativo dal punto di vista psico-fisico. Ridurre le poppate giornaliere, quando sono numerose come quelle offerte a un neonato, è una buona idea soprattutto se il primo figlio ha già 15 mesi...  »

Bimba di tre anni con otiti ricorrenti: perché?

06/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

A volte è la particolare conformazione delle tube di Eustachio (i tubicini che collegano l'orecchio al naso) a favorire la ricorrenza delle otiti, tuttavia con la crescita tutto si risolve.   »

Fai la tua domanda agli specialisti