Anelli da dentizione: uno per ogni età

Contenuto sponsorizzato

Per placare il dolore dei denti che stanno per spuntare, NUK ha studiato diversi anelli da dentizione, che non solo danno subito sollievo al piccolo ma stimolano anche il suo sviluppo grazie ai vari materiali e alle forme particolari. Per questo si differenziano in base all’età del bebè

Anelli da dentizione: uno per ogni età

La soluzione migliore e senza effetti collaterali contro i fastidi della dentizione è rappresentata dagli anelli da dentizione NUK, ideati allo scopo di alleviare questi dolori e promuovere una masticazione corretta. NUK presenta una gamma di anelli da dentizione che richiama il mare, composta da simpatici animaletti marini. Ogni anello da dentizione è composto da diversi materiali per soddisfare i bisogni dei bambini nelle varie fasi del loro sviluppo, diversi età per età.

Un periodo difficile

I primi mesi di vita di un bambino rappresentano un momento ricco di emozioni e di numerose tappe importanti per la sua crescita. Una di queste è, senza dubbio, lo sviluppo dei primi dentini. La dentizione può causare fastidio e dolore nella maggior parte dei bambini. Molti, spinti dal bisogno naturale di masticare e mordere, tendono ad inserire nella loro bocca qualsiasi oggetto abbiano a disposizione. Perciò è necessario dedicare ai più piccoli le maggiori cure e la massima attenzione.

Dalla nascita

PROD_NUK_Teething_Ring_8er_Neutral_TPE_composing

Il primo anello da dentizione ideato da NUK è perfetto per il bimbo fin dai suoi primi giorni ed è ideale per le sue piccole manine grazie alla sua semplice forma! L’Anello da Dentizione NUK svolge la funzione di massaggiare il palato e le gengive. La masticazione, inoltre, attiva il flusso della saliva aiutando a prevenire malformazioni dentali. Ogni confezione è composta da due anelli da dentizione, uno più morbido ed uno più duro, caratterizzati da differenti superfici in rilievo che permettono di promuovere anche lo sviluppo del senso del tatto.

Dai tre mesi

PESCI DA MORDERE

Per i bambini di età superiore ai 3 mesi NUK ha realizzato l’Anello da Dentizione Extra-Refrigerante: un anello a forma di pesce che aiuta lo sviluppo dei sensi da parte del bambino. Grazie alle diverse superfici e ai diversi gradi di durezza, i bambini possono stimolare i propri sensi e ridurre la sensazione dolorosa divertendosi! Questo particolare anello da dentizione contiene al suo interno acqua sterilizzata e può essere raffreddato in frigorifero al fine di generare un effetto calmante sulle gengive irritate dei bambini. Inoltre, l’anello extra-refrigerante rimane freddo più a lungo rispetto agli anelli convenzionali!

Per i grandicelli

RID_NUK_Teething_Ring_Seahorse_composing

Man mano che il bambino cresce, è importante soddisfare le mutevoli esigenze della sua dentizione attraverso accessori mirati. Per questo NUK ha creato uno specifico anello da dentizione composto da superfici morbide e dure che producono un piacevole effetto massaggiante per il palato e le gengive. Questo anello da dentizione ha la forma di un cavalluccio marino: si tratta di una forma speciale studiata al fine di poter raggiungere tutte le parti della bocca di un bambino. La sua forma giocosa distrae il bambino dai dolori causati dalla dentizione.

 

 

Da sapere

SENZA BPA

Tutti gli anelli da dentizione NUK non contengono BPA e possono essere utilizzati senza nessuna preoccupazione.

BIMBISANIEBELLI PER NUK

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Litigi ingestibili tra fratelli: che fare?

23/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Pensieri ossessivi tenuti a bada con gli psicofarmaci: si può cercare una gravidanza?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Esistono psicofarmaci in grado di assicurare il benessere psicologico, senza avere come controindicazione la gravidanza. La strategia terapeutica più adatta va però pensata PRIMA del concepimento.   »

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti