Apertura di nuovi negozi per bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/09/2020 Aggiornato il 25/09/2020

Nonostante la crisi da emergenza Covid, iDo continua ad aprire nuovi negozi monomarca nel nostro Paese. Gli ultimi due sono stati appena inaugurati in Sicilia, a Messina

Apertura di nuovi negozi per bambini

C’è chi, anche in presenza di crisi economica da lockdown e di crescita della vendite online, continua ad aprire nuovi negozi per la vendita al dettaglio. Ne è un esempio iDo, che fa parte del gruppo Miniconf, azienda italiana fondata nel 1973 e oggi tra i leader nella creazione e distribuzione di abbigliamento da 0 a 16 anni.

Da Milano a Messina

Dopo aver inaugurato a inizio marzo il flagship store di corso Buenos Aires a Milano e a fine aprile quello di Roma, e dopo aver raddoppiato lo spazio del proprio punto vendita di Thiene (VI), ora il brand, tra i leader nel settore della moda bambino 0-16 anni, ha aperto due nuovi negozi monomarca a Messina. Il tutto senza abbandonare l’e-commerce.

Due nuovi store in Sicilia

Il primo, di 130 mq, è situato nel centro storico della città in piazza Cairoli, tra le principali mete dello shopping e della vita mondana messinese, dove trovano spazio grandi firme della moda nazionale e internazionale. Il secondo negozio, invece, si sviluppa su una superficie di 75 mq all’interno del centro commerciale Tremestieri, location strategica nella parte sud di Messina.

Design innovativo e cosmopolita

Entrambi i punti vendita presentano un concept innovativo che mira ad enfatizzare le caratteristiche dell’immagine grintosa e cosmopolita del brand, cosi come lo stile trendy e moderno delle collezioni iDO, perfette per la quotidianità di bambini e ragazzi vivaci e sempre in movimento.

Forme, luci e colori creano infatti immediata sinergia tra collezioni e interior design, rendendo lo spazio accogliente e ideale per vivere un’esperienza di acquisto semplice, pratica ed emozionale al tempo stesso. I dettagli, come lo skyline alle pareti simbolo della contemporaneità e della collettività o la mini “casetta” simbolo del calore famigliare, rendono il negozio ancor più caldo e gradevole anche per i più piccoli.

 

 
 

Da sapere

NON SOLO IN ITALIA

Le aperture di Messina si inseriscono nella rete distributiva di iDO che oggi conta in Italia 34 negozi retail e 800 wholsales, mentre nel mercato estero vanta 54 retail e 550 wholesale, oltre al supporto dell’e-commerce.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

C’è una pianta officinale per favorire la lattazione?

17/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonello Sannia

Esiste una buona documentazione scientifica che comprova gli effetti benefici del Cardo mariano sulla lattazione.   »

Dosaggio delle beta-hCG a nove giorni dal rapporto a rischio

12/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

Un prelievo di sangue effettuato a pochi giorni dal rapporto sessuale per verificare se il concepimento è avvenuto fornisce un risultato non attendibile, Meglio evitare.   »

Bimba che fatica ad addormentarsi: le si può dare la melatonina?

06/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco Peverini

Dormire è fondamentale per tutti, ma in particolare per i bambini: cercare un rimedio contro un eventuale disturbo del sonno è dunque opportuno.   »

Sono incinta: posso continuare ad allattare?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se lo si desidera, non c'è ragione di smettere di allattare quando inizia una nuova gravidanza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti