Apertura di nuovi negozi per bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/09/2020 Aggiornato il 25/09/2020

Nonostante la crisi da emergenza Covid, iDo continua ad aprire nuovi negozi monomarca nel nostro Paese. Gli ultimi due sono stati appena inaugurati in Sicilia, a Messina

Apertura di nuovi negozi per bambini

C’è chi, anche in presenza di crisi economica da lockdown e di crescita della vendite online, continua ad aprire nuovi negozi per la vendita al dettaglio. Ne è un esempio iDo, che fa parte del gruppo Miniconf, azienda italiana fondata nel 1973 e oggi tra i leader nella creazione e distribuzione di abbigliamento da 0 a 16 anni.

Da Milano a Messina

Dopo aver inaugurato a inizio marzo il flagship store di corso Buenos Aires a Milano e a fine aprile quello di Roma, e dopo aver raddoppiato lo spazio del proprio punto vendita di Thiene (VI), ora il brand, tra i leader nel settore della moda bambino 0-16 anni, ha aperto due nuovi negozi monomarca a Messina. Il tutto senza abbandonare l’e-commerce.

Due nuovi store in Sicilia

Il primo, di 130 mq, è situato nel centro storico della città in piazza Cairoli, tra le principali mete dello shopping e della vita mondana messinese, dove trovano spazio grandi firme della moda nazionale e internazionale. Il secondo negozio, invece, si sviluppa su una superficie di 75 mq all’interno del centro commerciale Tremestieri, location strategica nella parte sud di Messina.

Design innovativo e cosmopolita

Entrambi i punti vendita presentano un concept innovativo che mira ad enfatizzare le caratteristiche dell’immagine grintosa e cosmopolita del brand, cosi come lo stile trendy e moderno delle collezioni iDO, perfette per la quotidianità di bambini e ragazzi vivaci e sempre in movimento.

Forme, luci e colori creano infatti immediata sinergia tra collezioni e interior design, rendendo lo spazio accogliente e ideale per vivere un’esperienza di acquisto semplice, pratica ed emozionale al tempo stesso. I dettagli, come lo skyline alle pareti simbolo della contemporaneità e della collettività o la mini “casetta” simbolo del calore famigliare, rendono il negozio ancor più caldo e gradevole anche per i più piccoli.

 

 
 

Da sapere

NON SOLO IN ITALIA

Le aperture di Messina si inseriscono nella rete distributiva di iDO che oggi conta in Italia 34 negozi retail e 800 wholsales, mentre nel mercato estero vanta 54 retail e 550 wholesale, oltre al supporto dell’e-commerce.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimba di 20 mesi che vuole dormire solo in passeggino

30/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Se i genitori non sanno in che modo gestire una presa di posizione come quella di voler dormire solo nel passeggino, piuttosto che perdere ogni sera la "battaglia" è meglio che acconsentano, nella certezza che il bambino prima o poi capirà che è più comodo il suo letto.   »

Incinta di tre settimane: è tardi per prendere l’acido folico?

30/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Per poter contare sulla piena efficacia nel ridurre il rischio di difetti del tubo neurale del feto, l'assunzione quotidiana di acido folico deve iniziare almeno un mese prima del concepimento.  »

Test combinato (Bi-test): come interpretarlo?

27/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il risultato che si ottiene dal bi-test ha un valore predittivo, cioè una probabilità di essere "vero" del 90%. Infatti, al test combinato sfugge il 10% degli embrioni con la sindrome di Down. Il test del DNA fetale circolante nel plasma materno porta il valore predittivo dello screening dal 90 al 99%,...  »

Fontanella anteriore che si sta per chiudere in una bimba di sei mesi

25/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Carlo Efisio Marras

In genere la fontanella anteriore (bregmatica) si chiude proprio tra i 6 e i 12 mesi di vita, ma può succedere anche prima o dopo senza che questo debba destare preoccupazione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti