Apertura di nuovi negozi per bambini

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/09/2020 Aggiornato il 25/09/2020

Nonostante la crisi da emergenza Covid, iDo continua ad aprire nuovi negozi monomarca nel nostro Paese. Gli ultimi due sono stati appena inaugurati in Sicilia, a Messina

Apertura di nuovi negozi per bambini

C’è chi, anche in presenza di crisi economica da lockdown e di crescita della vendite online, continua ad aprire nuovi negozi per la vendita al dettaglio. Ne è un esempio iDo, che fa parte del gruppo Miniconf, azienda italiana fondata nel 1973 e oggi tra i leader nella creazione e distribuzione di abbigliamento da 0 a 16 anni.

Da Milano a Messina

Dopo aver inaugurato a inizio marzo il flagship store di corso Buenos Aires a Milano e a fine aprile quello di Roma, e dopo aver raddoppiato lo spazio del proprio punto vendita di Thiene (VI), ora il brand, tra i leader nel settore della moda bambino 0-16 anni, ha aperto due nuovi negozi monomarca a Messina. Il tutto senza abbandonare l’e-commerce.

Due nuovi store in Sicilia

Il primo, di 130 mq, è situato nel centro storico della città in piazza Cairoli, tra le principali mete dello shopping e della vita mondana messinese, dove trovano spazio grandi firme della moda nazionale e internazionale. Il secondo negozio, invece, si sviluppa su una superficie di 75 mq all’interno del centro commerciale Tremestieri, location strategica nella parte sud di Messina.

Design innovativo e cosmopolita

Entrambi i punti vendita presentano un concept innovativo che mira ad enfatizzare le caratteristiche dell’immagine grintosa e cosmopolita del brand, cosi come lo stile trendy e moderno delle collezioni iDO, perfette per la quotidianità di bambini e ragazzi vivaci e sempre in movimento.

Forme, luci e colori creano infatti immediata sinergia tra collezioni e interior design, rendendo lo spazio accogliente e ideale per vivere un’esperienza di acquisto semplice, pratica ed emozionale al tempo stesso. I dettagli, come lo skyline alle pareti simbolo della contemporaneità e della collettività o la mini “casetta” simbolo del calore famigliare, rendono il negozio ancor più caldo e gradevole anche per i più piccoli.

 

 
 

Da sapere

NON SOLO IN ITALIA

Le aperture di Messina si inseriscono nella rete distributiva di iDO che oggi conta in Italia 34 negozi retail e 800 wholsales, mentre nel mercato estero vanta 54 retail e 550 wholesale, oltre al supporto dell’e-commerce.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Allattamento a rischio per condizione aziendale: si ha diritto al 100% della retribuzione?

20/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

Per l'interdizione post partum per rischi aziendali per legge è dovuta solo l'indennità di maternità INPS (80% della retribuzione media giornaliera) ma l'eventuale integrazione al 100% dal datore di lavoro può essere prevista dal CCNL o dalla contrattazione aziendale.  »

Minaccia d’aborto: può essere colpa dell’allattamento?

20/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In gravidanza, continuare ad allattare il primo bambino non causa direttamente contrazioni dell'utero ma è impegnativo dal punto di vista psico-fisico. Ridurre le poppate giornaliere, quando sono numerose come quelle offerte a un neonato, è una buona idea soprattutto se il primo figlio ha già 15 mesi...  »

Bimba di tre anni con otiti ricorrenti: perché?

06/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

A volte è la particolare conformazione delle tube di Eustachio (i tubicini che collegano l'orecchio al naso) a favorire la ricorrenza delle otiti, tuttavia con la crescita tutto si risolve.   »

Fai la tua domanda agli specialisti