Biberon Perfect 5: la rivoluzione degli Anticolica

Contenuto sponsorizzato

È firmato Chicco Perfect 5, il biberon anticolica biofunzionale che si adatta al ritmo e all’intensità di suzione di ciascun neonato. 5 le ragioni per sceglierlo

Biberon Perfect 5: la rivoluzione degli Anticolica

La suzione nutritiva è molto soggettiva e varia da bambino a bambino: ognuno ha il suo stile di poppata che può cambiare nella frequenza, nella durata e nella pressione esercitata.  Ecco perché si dice che ogni poppata è unica. E proprio per questo Chicco ha sviluppato PERFECT 5, la prima linea di biberon anti-colica biofunzionali, progettati per assecondare e adattarsi alle esigenze di poppata di ogni singolo bambino. PERFECT 5, infatti, intuisce i bisogni di ogni bambino adattandosi immediatamente e continuamente al suo ritmo di suzione fisiologico.

La conferma di uno studio clinico

L’efficacia di Perfect 5 è stata validata da una ricerca scientifica effettuata su 30 bambini dall’Università Campus Biomedico di Roma che ha confermato come Perfect 5 assecondi il ritmo di suzione diminuendo le interruzioni, consentendo una poppata fluida e riducendo, così, del 90% i casi di rigurgito.

interna 1

Cosa rende Perfect 5 unico?

La peculiarità di Perfect 5 è proprio quella di adattarsi al ritmo della poppata di ogni singolo bambino. E questo grazie alla presenza del sistema integrato INTUI-FLOW SYSTEM che unisce l’azione della tettarella Physio a quella dell’Equilibrium Membrane.

L’ Equilibrium Membrane è una valvola unica nel suo genere. Infatti, a differenza di tutte le altre valvole anticolica – che hanno un comportamento standardizzato (o è aperta o è chiusa) – , ha un comportamento dinamico e personalizzato che le consente di attivarsi gradualmente in risposta alle diverse intensità di suzione del bambino.

La flessibilità di questa valvola anti-colica dinamica le permette di reagire anche con micro-movimenti in modo personalizzato alle differenti intensità di suzione, adattando costantemente le quantità di aria in ingresso all’intensità della poppata del bambino, evitando qualsiasi vuoto e consentendo una poppata fluida e regolare, senza interruzioni e affanno.

Completa il sistema Perfect 5 la Tettarella Physio caratterizzata da:

–  forma pre-sagomata, simmetrica, piatta e allungata, ideale per facilitare l’attacco corretto delle labbra e il movimento “a onda” della lingua (quello della suzione nutritiva).

–  morbido silicone con finitura ‘Soft sense’ nelle zone di appoggio labiale per restituire al bambino una piacevole sensazione.

–  4 differenti flussi: lento, medio, veloce, pappa, per seguire lo sviluppo del bambino.

interna 2

Poppata fluida = meno coliche

Il risultato dell’azione sinergica dell’ Equilibrium Membrane con la Tettarella Physio è una poppata tranquilla, fluida e regolare, che favorisce il benessere fisico e psicologico del bambino e previene il fenomeno fisiologico delle coliche. E la conferma arriva proprio dalle mamme: in una ricerca di mercato su 450 bambini che hanno provato Perfect5:

– il 96% delle mamme ha costatato una riduzione di episodi di reflusso, irritabilità e coliche.

– il 98% delle mamme ha confermato come Perfect 5 aiuti il bambino a succhiare senza ingerire aria.

 

 

 

 
 
 

In sintesi

Perfect 5 – 5 benefici 1 solo biberon

Il biberon biofunzionale Perfetc 5 di Chicco è l’unico con l’esclusivo INTUI-FLOW SYSTEM, che lo rende il più evoluto dei sistemi anti-colica presenti sul mercato grazie a:

1. Effetto anti-colica provato grazie al sistema retro-ventilato Equilibrium Membrane e Tettarella Physio.

2. Ritmo di suzione fisiologico clinicamente testato.

3. Attacco perfetto, in quanto la tettarella si adatta perfettamente alla bocca del bambino.

4. Silicone Soft Sense dona al bambino una piacevole e naturale sensazione

5. Massima igiene e facilità di pulizia grazie alla base svitabile.

PERFECT 5 è disponibile nei negozi Chicco, nei migliori negozi di puericultura, nelle farmacie e nello shop chicco.it a partire da € 11,99.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Tampone positivo allo streptococco durante la gravidanza

23/11/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Ci sono delle indicazioni da seguire quando si risulta positive allo streptococco in prossimità del parto, prima tra tutte recarsi con urgenza in Pronto soccorso fin dalla prima comparsa delle contrazioni.   »

Paroxetina: si può assumere nel periodo preconcezionale e poi in gravidanza?

23/11/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In relazione agli psicofarmaci, nel periodo del concepimento e poi durante la gravidanza è importante assumerli sotto la guida dello psichiatra e del ginecologo, in accordo tra loro.   »

Tosse dei bambini: l’antibiotico serve o no?

14/11/2022 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La tosse secca, anche se più disturbante, non deve preoccupare e non richiede inevitabilmente l'antibiotico, che invece va somministrato quando la tosse è “grassa”, con tanto catarro, e si protrae per oltre quattro settimane senza alcun accenno di miglioramento.  »

Fai la tua domanda agli specialisti