Biberon Perfect 5: la rivoluzione degli Anticolica

Contenuto sponsorizzato

È firmato Chicco Perfect 5, il biberon anticolica biofunzionale che si adatta al ritmo e all’intensità di suzione di ciascun neonato. 5 le ragioni per sceglierlo

Biberon Perfect 5: la rivoluzione degli Anticolica

La suzione nutritiva è molto soggettiva e varia da bambino a bambino: ognuno ha il suo stile di poppata che può cambiare nella frequenza, nella durata e nella pressione esercitata.  Ecco perché si dice che ogni poppata è unica. E proprio per questo Chicco ha sviluppato PERFECT 5, la prima linea di biberon anti-colica biofunzionali, progettati per assecondare e adattarsi alle esigenze di poppata di ogni singolo bambino. PERFECT 5, infatti, intuisce i bisogni di ogni bambino adattandosi immediatamente e continuamente al suo ritmo di suzione fisiologico.

La conferma di uno studio clinico

L’efficacia di Perfect 5 è stata validata da una ricerca scientifica effettuata su 30 bambini dall’Università Campus Biomedico di Roma che ha confermato come Perfect 5 assecondi il ritmo di suzione diminuendo le interruzioni, consentendo una poppata fluida e riducendo, così, del 90% i casi di rigurgito.

interna 1

Cosa rende Perfect 5 unico?

La peculiarità di Perfect 5 è proprio quella di adattarsi al ritmo della poppata di ogni singolo bambino. E questo grazie alla presenza del sistema integrato INTUI-FLOW SYSTEM che unisce l’azione della tettarella Physio a quella dell’Equilibrium Membrane.

L’ Equilibrium Membrane è una valvola unica nel suo genere. Infatti, a differenza di tutte le altre valvole anticolica – che hanno un comportamento standardizzato (o è aperta o è chiusa) – , ha un comportamento dinamico e personalizzato che le consente di attivarsi gradualmente in risposta alle diverse intensità di suzione del bambino.

La flessibilità di questa valvola anti-colica dinamica le permette di reagire anche con micro-movimenti in modo personalizzato alle differenti intensità di suzione, adattando costantemente le quantità di aria in ingresso all’intensità della poppata del bambino, evitando qualsiasi vuoto e consentendo una poppata fluida e regolare, senza interruzioni e affanno.

Completa il sistema Perfect 5 la Tettarella Physio caratterizzata da:

–  forma pre-sagomata, simmetrica, piatta e allungata, ideale per facilitare l’attacco corretto delle labbra e il movimento “a onda” della lingua (quello della suzione nutritiva).

–  morbido silicone con finitura ‘Soft sense’ nelle zone di appoggio labiale per restituire al bambino una piacevole sensazione.

–  4 differenti flussi: lento, medio, veloce, pappa, per seguire lo sviluppo del bambino.

interna 2

Poppata fluida = meno coliche

Il risultato dell’azione sinergica dell’ Equilibrium Membrane con la Tettarella Physio è una poppata tranquilla, fluida e regolare, che favorisce il benessere fisico e psicologico del bambino e previene il fenomeno fisiologico delle coliche. E la conferma arriva proprio dalle mamme: in una ricerca di mercato su 450 bambini che hanno provato Perfect5:

– il 96% delle mamme ha costatato una riduzione di episodi di reflusso, irritabilità e coliche.

– il 98% delle mamme ha confermato come Perfect 5 aiuti il bambino a succhiare senza ingerire aria.

 

 

 

 
 
 

In sintesi

Perfect 5 – 5 benefici 1 solo biberon

Il biberon biofunzionale Perfetc 5 di Chicco è l’unico con l’esclusivo INTUI-FLOW SYSTEM, che lo rende il più evoluto dei sistemi anti-colica presenti sul mercato grazie a:

1. Effetto anti-colica provato grazie al sistema retro-ventilato Equilibrium Membrane e Tettarella Physio.

2. Ritmo di suzione fisiologico clinicamente testato.

3. Attacco perfetto, in quanto la tettarella si adatta perfettamente alla bocca del bambino.

4. Silicone Soft Sense dona al bambino una piacevole e naturale sensazione

5. Massima igiene e facilità di pulizia grazie alla base svitabile.

PERFECT 5 è disponibile nei negozi Chicco, nei migliori negozi di puericultura, nelle farmacie e nello shop chicco.it a partire da € 11,99.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Forte dispiacere a inizio gravidanza: ne risentirà il bambino?

25/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Secondo alcuni psicologi, noi cerchiamo la felicità perché l'abbiamo sperimentata nella pancia della nostra mamma: questa affermazione è sufficiente per non temere che uno stress, anche se intenso, possa interferire negativamente sul buon andamento della gravidanza.   »

Contraccezione: si deve usare a 50 anni?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Eleonora Porcu

Dare inizio a una gravidanza in prossimità della menopausa è altamente improbabile, tuttavia in medicina non si può dire "mai" in maniera assoluta, quindi l'uso del profilattico anche a 50 anni (con mestruazioni ancora regolari) è consigliabile.   »

Prosciutto cotto: espone al rischio di toxoplasmosi?

23/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il prosciutto cotto è un salume consentito in gravidanza perché, appunto, come dice il suo nome, è cotto. Meglio comunque quando si ha il dubbio che un alimento sia pericoloso trovare la risposta prima di assumerlo perché dopo può essere tardi.   »

Gravidanza e antidepressivo sospeso dalla psichiatra: è l’indicazione corretta?

16/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

L'antidepressivo paroxetina è perfettamente compatibile con la gravidanza e anche con l'allattamento al seno, quindi non è necessario sospenderlo quando si è in attesa di un bambino e a conferma di questo esiste un'ampia documentazione scientifica.   »

Ridatazione della gravidanza: c’è da preoccuparsi?

11/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Non c'è nulla di cui preoccuparsi quando la gravidanza viene ridatata, specialmente se la differenza tra l'epoca calcolata in base alla data dell'ultima mestruazione e le misure rilevate dall'ecografia è di appena una settimana.   »

Fai la tua domanda agli specialisti