Biberon pulito? Sì, ma solo con il detergente apposito

Contenuto sponsorizzato

Nessun dubbio: i biberon vivono più a lungo se lavati a mano. NUK ha sviluppato un detergente per biberon con ingredienti a base naturale che sgretola le proteine del latte e i resti di cibo. Ideale per pulire biberon e piattini. Nella massima sicurezza ed efficacia

Biberon pulito? Sì, ma solo con il detergente apposito

Un biberon è molto più di un oggetto: è un testimone della crescita del bimbo. All’inizio è un biberon per il latte, ma subito dopo risulta perfetto per tè o acqua: in poco tempo diventa come un bicchiere usato durante lo svezzamento o in attività all’aperto. Così, spesso, viene utilizzato per anni, dal momento che è facile da portare in borsa per trasportare qualunque liquido per il bambino. Fondamentale, quindi, pulirlo bene, a fondo e senza temere problemi per il piccolo, come con il  detergente per biberon di NUK.

Effetto protezione

Una corretta igiene e un detergente speciale sono importati per i biberon, le tettarelle e altri oggetti che possono essere usati per lungo tempo. NUK ha sviluppato questo speciale detergente per i suoi biberon e le sue tettarelle. Leggero e con ingredienti a base naturale adatto per il lavaggio a mano, è delicato sui materiali in modo da far vivere gli oggetti più a lungo. Per questo, anche dopo tanti lavaggi, non rimangono segni di usura, come aree porose.

Meglio evitare la lavastoviglie

Il lavaggio a mano di biberon e accessori è sempre consigliato. I detergenti per lavastoviglie, in genere aggressivi e per di più potenziati dal calore, attaccano la superficie dei biberon, portandoli ad avere alcune crepe. Inoltre contengono sbiancanti, che possono danneggiare il design dei biberon. Senza contare che i residui del detersivo potrebbero restare all’interno della bottiglia e degli accessori ed essere ingeriti durante il pasto successivo. Ecco perché si consiglia sempre di lavare i biberon e le tettarelle a mano e poi di sterilizzarli.

Specifico contro i residui di latte

Spiegazione Detergente

Il detergente per biberon NUK lavora contro le proteine del latte: contiene enzimi a base naturale che si attaccano alle proteine del latte e i resti di cibo e li rimuovono dai biberon, piatti o ciotoline. I normali detergenti per i piatti, invece, sono particolarmente efficaci contro grassi del cibo perché i loro principali ingredienti sono tensioattivi chimici. Questi dissolvono i grassi e consentono a quelli rimanenti di essere lavati via con l’acqua. Un detergente per biberon, però, ha fini diversi: non deve affrontare i grassi di cottura dell’arrosto della domenica, deve soltanto essere efficace contro le proteine del latte e i resti di cibo secchi sul fondo dei biberon, piatti e ciotoline.

Massima delicatezza

Il detergente per biberon NUK, grazie ai suoi ingredienti a base naturale, si attacca alle proteine del latte, le sgretola per poi farle eliminare con l’acqua. È veramente delicato per i bambini: gli ingredienti a base naturale che contiene si distinguono dai cosiddetti detergenti per i piatti “delicati” o “morbidi” che semplicemente contengono un additivo nutriente che ha un effetto positivo sulla pelle. Con il detergente per biberon NUK si può dormire sonni tranquilli: sui biberon non ci saranno resti di pasti passati e nessun odore di pulito non gradito. Questo detergente, infatti, non contiene né profumi né coloranti. 

 
 

In breve

SICUREZZA E PRATICITÀ

Le mamme possono usare il detergente per biberon NUK senza preoccupazione, perché è liquido come l’acqua, si dissolve istantaneamente, lavora a fondo, è affidabile e si risciacqua senza lasciare traccia.

 

Bimbisaniebelli per NUK

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti