Diabete in gravidanza: in diretta i consigli degli esperti

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 25/03/2014 Aggiornato il 04/02/2015

Oggi dalle 18 alle 19 va "in onda" il diabete in gravidanza. In diretta streaming su 5azioni.it e sull'account @5azioni le rappresentanti di quattro associazioni di pazienti e gli interventi di Salvatore Alberico, primario dell'Unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia, Irccs Burlo Garofolo di Trieste, e Annunziata Lapolla, professore associato presso il dipartimento di medicina dell'università di Padova, cattedra di malattie del metabolismo. Partecipa anche tu tramite twitter attraverso l'hashtag #5azioni e aiuta Sanofi a stilare le 5 azioni necessarie per prevenire e gestire il diabete.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dubbio sull’intervallo di somministrazione dei vaccini

11/11/2019 Gli Specialisti Rispondono di Professore Alberto Villani

Per ogni vaccino, compreso l'anti-meningococco B, è stato individuato l'intervallo tra la somministrazione delle dosi che assicura la migliore risposta del sistema di difesa naturale e, quindi, la migliore protezione.   »

Ovulazione: può verificarsi anche se si prende la pillola?

31/10/2019 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Ci sono casi in cui, nonostante l'assunzione del contraccettivo orale, la donna continua a essere fertile: accade, per esempio, se è in sovrappeso.   »

Svezzamento: quali regole seguire?

30/10/2019 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

le linee guida relative allo svezzamento sono molto cambiate rispetto ad alcuni anni fa: oggi vi è molta più libertà d'azione, da usare però secondo i criteri dettati dal buon senso. Ma se si vuole andare "alla vecchia", nulla lo vieta.   »

Fai la tua domanda agli specialisti