BJunior, per una ricarica di energia

Contenuto sponsorizzato

BJunior Alta Natura è un integratore multivitaminico dedicato ai bambini in crescita che assicura tanta energia per lo studio e l’apprendimento, lo sport e il gioco. E in più rafforza le difese immunitarie e aiuta il benessere di ossa e denti

BJunior, per una ricarica di energia

Tante vitamine B ma non solo. Dentro BJunior Alta Natura ci sono sì le vitamine del gruppo B ma anche la vitamina D e la E, perché l’unione fa la forza (soprattutto per le vitamine). È infatti un integratore multivitaminico per bambini che assicura un apporto nutritivo bilanciato fondamentale per il corretto sviluppo del bambino. Così gli assicura l’energia fisica e mentale per crescere al meglio, anche nei momenti di difficoltà, come i cambi di stagione, le convalescenze o i periodi di forte studio.

BJunior_600x400

L’energia dalle vitamine B

Indispensabili per la crescita, non sono in genere sintetizzate dall’organismo, così è necessario introdurle con l’alimentazione o con integratori specifici. Sono chiamate vitamine energetiche perché permettono di metabolizzare correttamente il cibo e di trasformarlo in “carburante” di pronto utilizzo.

La polivalente vitamina D

Questa vitamina ha davvero tante funzioni utilissime per l’organismo. Innanzitutto regola il livello di calcio e fosforo nel sangue, aiutando ad assorbire il calcio a livello intestinale e stimolando le cellule delle ossa, gli osteoblasti, a produrre una proteina che serve a legare il calcio alle ossa. In più, la vitamina D coadiuva il sistema immunitario migliorandone l’efficacia. Ha un’origine naturale essendo derivata dal lichene.

L’antistress vitamina E

Antiossidante per eccellenza, protegge le cellule dallo stress ossidativo. È una delle sostanze più attive contro i radicali liberi derivanti dall’ossigeno, proteggendo le membrane cellulari e il Dna. La vitamina E agisce anche potenziando il sistema immunitario. In BJunior la vitamina E è derivata dalla soia.

 
 

DA SAPERE

IN FORMULA LIQUIDA

BJunior Alta Natura è una soluzione liquida. In genere si consigliano 5 ml al giorno per il bimbo. In vendita in farmacia, erboristeria e parafarmacia.

 

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Problemi al fegato in età adulta: può dipendere dal fatto di essere figli di cugini di primo grado?

13/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Chi nasce sano e diventa grande senza mai manifestare i sintomi di una malattia ereditaria, può escludere con un certo margine di sicurezza che la comparsa di disturbi a carico del fegato dipendano dal fatto di essere figlio di consanguinei.   »

“Piaghetta” del collo dell’utero: può impedire il concepimento?

07/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Il termine "piaghetta" è improprio perché allude non già a una lesione del collo dell'utero ma alla presenza su di esso del tessuto che abitualmente lo tappezza. Non è di ostacolo al concepimento ma se sanguina diventa opportuno intervenire.   »

Dilatazione di un uretere del feto: cosa si deve fare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

In caso di dilatazione delle vie urinarie (uretere, pelvi renale) individuata nel feto con l'ecografia, i protocolli suggeriscono di eseguire alcune indagini, tra cui una valutazione accurata di tutta l'anatomia fetale.   »

Bimba di 3 anni e mezzo che preferisce giocare da sola: si deve indagare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Una bambina che preferisce giocare da sola può agire secondo il proprio temperamento riservato e riflessivo e non necessariamente perché interessata da un disturbo. L'opportunità di una visita del neuropsichiatra infantile va comunque valutata con l'aiuto del pediatra curante.   »

Fai la tua domanda agli specialisti