BJunior, per una ricarica di energia

Contenuto sponsorizzato

BJunior Alta Natura è un integratore multivitaminico dedicato ai bambini in crescita che assicura tanta energia per lo studio e l’apprendimento, lo sport e il gioco. E in più rafforza le difese immunitarie e aiuta il benessere di ossa e denti

BJunior, per una ricarica di energia

Tante vitamine B ma non solo. Dentro BJunior Alta Natura ci sono sì le vitamine del gruppo B ma anche la vitamina D e la E, perché l’unione fa la forza (soprattutto per le vitamine). È infatti un integratore multivitaminico per bambini che assicura un apporto nutritivo bilanciato fondamentale per il corretto sviluppo del bambino. Così gli assicura l’energia fisica e mentale per crescere al meglio, anche nei momenti di difficoltà, come i cambi di stagione, le convalescenze o i periodi di forte studio.

BJunior_600x400

L’energia dalle vitamine B

Indispensabili per la crescita, non sono in genere sintetizzate dall’organismo, così è necessario introdurle con l’alimentazione o con integratori specifici. Sono chiamate vitamine energetiche perché permettono di metabolizzare correttamente il cibo e di trasformarlo in “carburante” di pronto utilizzo.

La polivalente vitamina D

Questa vitamina ha davvero tante funzioni utilissime per l’organismo. Innanzitutto regola il livello di calcio e fosforo nel sangue, aiutando ad assorbire il calcio a livello intestinale e stimolando le cellule delle ossa, gli osteoblasti, a produrre una proteina che serve a legare il calcio alle ossa. In più, la vitamina D coadiuva il sistema immunitario migliorandone l’efficacia. Ha un’origine naturale essendo derivata dal lichene.

L’antistress vitamina E

Antiossidante per eccellenza, protegge le cellule dallo stress ossidativo. È una delle sostanze più attive contro i radicali liberi derivanti dall’ossigeno, proteggendo le membrane cellulari e il Dna. La vitamina E agisce anche potenziando il sistema immunitario. In BJunior la vitamina E è derivata dalla soia.

 
 

DA SAPERE

IN FORMULA LIQUIDA

BJunior Alta Natura è una soluzione liquida. In genere si consigliano 5 ml al giorno per il bimbo. In vendita in farmacia, erboristeria e parafarmacia.

 

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Streptococco: può dare febbre nonostante l’antibiotico?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

L'infezione alla gola dovuta a streptococco ha caratteristiche inconfondibili: mal di gola e febbre elevata, assenza di raffreddore e tosse (che invece accompagnano di norma le infezioni respiratorie virali) e, soprattutto, scomparsa della febbre a 24 ore dall’inizio della terapia antibiotica.   »

Vitamina D: una sua carenza può influenzare la fertilità?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vitamina D non serve soltanto per fissare il calcio nelle ossa, ma ha effetti sia sul sistema immunitario (potenzia le difese, come la vitamina C) sia sulla fertilità maschile e femminile.   »

Quale latte a 13 mesi se si smette di allattare al seno?

10/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Dopo l'anno di vita si può tranquillamente offrire il latte vaccino, meglio in tazza per evitare che il bambino ne assuma troppo.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti