BJunior, per una ricarica di energia

Contenuto sponsorizzato

BJunior Alta Natura è un integratore multivitaminico dedicato ai bambini in crescita che assicura tanta energia per lo studio e l’apprendimento, lo sport e il gioco. E in più rafforza le difese immunitarie e aiuta il benessere di ossa e denti

BJunior, per una ricarica di energia

Tante vitamine B ma non solo. Dentro BJunior Alta Natura ci sono sì le vitamine del gruppo B ma anche la vitamina D e la E, perché l’unione fa la forza (soprattutto per le vitamine). È infatti un integratore multivitaminico per bambini che assicura un apporto nutritivo bilanciato fondamentale per il corretto sviluppo del bambino. Così gli assicura l’energia fisica e mentale per crescere al meglio, anche nei momenti di difficoltà, come i cambi di stagione, le convalescenze o i periodi di forte studio.

BJunior_600x400

L’energia dalle vitamine B

Indispensabili per la crescita, non sono in genere sintetizzate dall’organismo, così è necessario introdurle con l’alimentazione o con integratori specifici. Sono chiamate vitamine energetiche perché permettono di metabolizzare correttamente il cibo e di trasformarlo in “carburante” di pronto utilizzo.

La polivalente vitamina D

Questa vitamina ha davvero tante funzioni utilissime per l’organismo. Innanzitutto regola il livello di calcio e fosforo nel sangue, aiutando ad assorbire il calcio a livello intestinale e stimolando le cellule delle ossa, gli osteoblasti, a produrre una proteina che serve a legare il calcio alle ossa. In più, la vitamina D coadiuva il sistema immunitario migliorandone l’efficacia. Ha un’origine naturale essendo derivata dal lichene.

L’antistress vitamina E

Antiossidante per eccellenza, protegge le cellule dallo stress ossidativo. È una delle sostanze più attive contro i radicali liberi derivanti dall’ossigeno, proteggendo le membrane cellulari e il Dna. La vitamina E agisce anche potenziando il sistema immunitario. In BJunior la vitamina E è derivata dalla soia.

DA SAPERE

IN FORMULA LIQUIDA

BJunior Alta Natura è una soluzione liquida. In genere si consigliano 5 ml al giorno per il bimbo. In vendita in farmacia, erboristeria e parafarmacia.

 

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Le flash card di anatomia sono adatte a tre anni di età?

19/02/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Una bimba di tre anni il corpo umano dovrebbe cominciare a conoscerlo partendo dalle varie parti del suo: manine, piedini, nasino, bocca, orecchie e così via.   »

TSH oltre il limite: ci sono rischi in gravidanza?

14/02/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

Un valore di TSH che supera di poco la soglia considerata ottimale non espone il feto a particolari pericoli. A patto però di assumere l'Eutirox e di controllare con regolarità la funzionalità tiroidea.   »

Ecografia, mammografia, autopalpazione: ecco le indagini per il seno

11/02/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Scoprire tempestivamente la presenza di un nodulo maligno nella mammella salva la vita. Tre sono le indagini che lo permettono.   »

Fai la tua domanda agli specialisti