BJunior, per una ricarica di energia

Contenuto sponsorizzato

BJunior Alta Natura è un integratore multivitaminico dedicato ai bambini in crescita che assicura tanta energia per lo studio e l’apprendimento, lo sport e il gioco. E in più rafforza le difese immunitarie e aiuta il benessere di ossa e denti

BJunior, per una ricarica di energia

Tante vitamine B ma non solo. Dentro BJunior Alta Natura ci sono sì le vitamine del gruppo B ma anche la vitamina D e la E, perché l’unione fa la forza (soprattutto per le vitamine). È infatti un integratore multivitaminico per bambini che assicura un apporto nutritivo bilanciato fondamentale per il corretto sviluppo del bambino. Così gli assicura l’energia fisica e mentale per crescere al meglio, anche nei momenti di difficoltà, come i cambi di stagione, le convalescenze o i periodi di forte studio.

BJunior_600x400

L’energia dalle vitamine B

Indispensabili per la crescita, non sono in genere sintetizzate dall’organismo, così è necessario introdurle con l’alimentazione o con integratori specifici. Sono chiamate vitamine energetiche perché permettono di metabolizzare correttamente il cibo e di trasformarlo in “carburante” di pronto utilizzo.

La polivalente vitamina D

Questa vitamina ha davvero tante funzioni utilissime per l’organismo. Innanzitutto regola il livello di calcio e fosforo nel sangue, aiutando ad assorbire il calcio a livello intestinale e stimolando le cellule delle ossa, gli osteoblasti, a produrre una proteina che serve a legare il calcio alle ossa. In più, la vitamina D coadiuva il sistema immunitario migliorandone l’efficacia. Ha un’origine naturale essendo derivata dal lichene.

L’antistress vitamina E

Antiossidante per eccellenza, protegge le cellule dallo stress ossidativo. È una delle sostanze più attive contro i radicali liberi derivanti dall’ossigeno, proteggendo le membrane cellulari e il Dna. La vitamina E agisce anche potenziando il sistema immunitario. In BJunior la vitamina E è derivata dalla soia.

 
 

DA SAPERE

IN FORMULA LIQUIDA

BJunior Alta Natura è una soluzione liquida. In genere si consigliano 5 ml al giorno per il bimbo. In vendita in farmacia, erboristeria e parafarmacia.

 

BIMBISANIEBELLI PER ALTA NATURA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

IgG positive IgM negative: immune o no alla toxoplasmosi?

04/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

IgG positive IgM negative emerse dal toxotest esprimono che la toxoplasmosi è stata contratta in passato, assicurando un'immunità nei confronti dell'infezione.   »

Vaginosi batterica da Gardnerella: che fare?

01/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco De Seta

Prima di tutto, per essere sicuri che un'infezione vaginale sia dovuta alla Gardnerella occorre eseguire un vetrino con colorazione di gram perché il tampone con la coltura non serve per individuare questo batterio. Dopodiché, se confermato il sospetto, il medico può prescrivere un antibiotico ad hoc....  »

Pillola contro l’endometriosi: l’Augmentin e il Brufen ne diminuiscono l’efficacia?

01/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

È improbabile che l'amoxicillina+acido clavulanico (Augmentin) e l'ibuprofene (Brufen) interferiscano sull'azione dei contraccettivi orali assunti sia contro l'endometriosi sia a scopo anticoncezionale.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti