Bomboniere? Scegli quelle solidali

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/02/2020 Aggiornato il 27/02/2020

Per i momenti speciali della tua vita e di quella dei tuoi figli, scegli una bomboniera di Save the Children: il tuo dono si trasformerà in cibo, cure mediche, protezione e istruzione di qualità per tanti piccoli, in Italia e nel mondo

Bomboniere? Scegli quelle solidali

Le bomboniere Save the Children (foto ©Francesco Alesi/Save the Children), ente che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro a ogni costo, sono un dono di gioia per te e per i tuoi invitati. E per i tanti bambini aiutati con queste piccole donazioni. I tuoi amici potranno condividere la gioia di questa tua scelta, portando a casa un ricordo indimenticabile della festa. Sarai il testimone di un forte impegno a favore dell’infanzia e tante persone attraverso il tuo esempio potranno unirsi a Save the Children, moltiplicando il tuo gesto.

Uniche e personalizzabili

Ogni bomboniera sarà unica come la tua festa, perché potrai personalizzarla con le informazioni sul tuo evento. Vai su savethechildren.it/bomboniere e scegli la tua bomboniera tra un’ampia selezione di scatoline e sacchetti porta-confetti, pergamene e bomboniere salva-vita, in formato digitale o cartaceo.

DSC_1049_img_ridotta

Sacchetti e scatoline

Il sacchetto in lino, per esempio, è un porta-confetti finemente decorato, con un nastrino color avorio posto alla sua estremità a cui potrai abbinare un cordoncino decorativo di colore rosso, celeste o rosa. In alternativa, la “scatolina cuore” è un porta-confetti accompagnato da un cuore in ceramica realizzato finemente a mano, che rende questa bomboniera ancora più elegante e originale. È personalizzabile con un nastrino di raso color avorio, rosa o celeste.

DSC_0985

Per un matrimonio speciale

Per un matrimonio, già dal momento del suo annuncio, il donatore potrà scegliere nella sezione dedicata del sito savethechildren.it/bomboniere le nuove partecipazioni di matrimonio, con un ricco assortimento di modelli, stili e colori, atti a soddisfare ogni esigenza. Alcune di esse sono realizzate con carte riciclate a basso impatto ambientale! Le partecipazioni sono coordinate con gli altri elementi per la cerimonia e soprattutto sono personalizzabili con tutte le informazioni: bastano pochi e semplici passaggi per creare la partecipazione adatta al proprio matrimonio.

 

 

 
 
 

Da sapere!

 

SCEGLI COSÌ

Per acquistare le bomboniere e le partecipazioni puoi andare su savethechildren.it/bomboniere oppure chiamare il numero 06.480.700.76 per ricevere un campione gratuito (lun-ven 9-19).

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti