Children’s tour: ritorna il Salone delle vacanze per le famiglie con figli

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/03/2014 Aggiornato il 20/03/2014

A Modena da venerdì 21 marzo fino a domenica 23 c’è un grande appuntamento: il Children’s Tour, la fiera del turismo 0-14 anni

Children’s tour: ritorna il Salone delle vacanze per le famiglie con figli

Parte da venerdì il nuovo Children’s Tour, il salone delle vacanze per le famiglie con bambini. Per 3 giorni, fino a domenica 23 marzo, il quartiere fieristico di Modena ospita località turistiche, parchi naturalistici e divertimento, tour operator e agenzie di viaggio, specializzati in soggiorni e ospitalità per le famiglie con bambini e per i ragazzi che viaggiano da soli.

Tante proposte mirate per le famiglie

Al Children’s Tour si trova di tutto: dall’Emilia Romagna alla Puglia e Basilicata, dalle Marche alla Calabria, fino a Palermo e oltre frontiera fino a Maiorca, dall’agriturismo al relais-spa, tutte le proposte presenti in fiera sono calibrate sulle esigenze dei baby viaggiatori e sul desiderio di mamma e papà di vivere una vacanza divertente e rigenerante. Natura, sport, cultura e tanto divertimento sono gli ingredienti di migliaia di proposte per tutti i gusti e tutte le tasche. E per tutti i mezzi di trasporto, dalla nave alla macchina.

Laboratori didattici e attività per i bambini

Children’s Tour offre a tutti i bambini l’opportunità di misurare la propria voglia di fare e la propria curiosità con decine di laboratori didattici gratuiti. Al Salone delle vacanze 0-14 si può costruire un gioiello con materiali di recupero, imparare i rudimenti dell’agricoltura, cucinare con gli chef, fare amicizia con gli asinelli e magari imparare a stare in sella. Ma anche a fare i nodi del marinaio, a costruire circuiti elettrici con la pizza, a giocare a calcio e a minivolley, e perfino a ballare con la baby dance. Occorre prenotare il laboratorio per i bambini… i posti sono ad esaurimento.

I consigli di Tata Adriana

Al Children’s Tour ci sarà anche Adriana Cantisani, nota come Tata Adriana della trasmissione televisiva Sos Tata, che darà consigli e suggerimenti per trascorrere una vacanza serena con i propri figli e per insegnare l’inglese in modo divertente e… a misura di bambino. 

In breve

PER INFORMAZIONI E SCONTI

Sul sito www.childrenstour.it è possibile leggere il calendario definitivo delle varie iniziative, prenotare i laboratori didattici e anche scaricare uno sconto sul prezzo del biglietto. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Piccolissima che non gradisce il cambio del latte

17/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Migliori

Il sapore e la consistenza di un nuovo tipo di latte possono non essere accettati subito di buon grado dal neonato ed è per questo che è consigliabile che il cambiamento avvenga con gradualità, iniziando con una sola poppata.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Distacco: si deve stare a riposo assoluto?

11/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Stare a letto non solo non serve a cambiare in meglio il destino di una gravidanza ma può addirittura rivelarsi dannoso in quanto favorisce la formazione di trombi e peggiora notevolmente il tono dell'umore.   »

Fai la tua domanda agli specialisti