Children’s tour: ritorna il Salone delle vacanze per le famiglie con figli

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/03/2014 Aggiornato il 20/03/2014

A Modena da venerdì 21 marzo fino a domenica 23 c’è un grande appuntamento: il Children’s Tour, la fiera del turismo 0-14 anni

Children’s tour: ritorna il Salone delle vacanze per le famiglie con figli

Parte da venerdì il nuovo Children’s Tour, il salone delle vacanze per le famiglie con bambini. Per 3 giorni, fino a domenica 23 marzo, il quartiere fieristico di Modena ospita località turistiche, parchi naturalistici e divertimento, tour operator e agenzie di viaggio, specializzati in soggiorni e ospitalità per le famiglie con bambini e per i ragazzi che viaggiano da soli.

Tante proposte mirate per le famiglie

Al Children’s Tour si trova di tutto: dall’Emilia Romagna alla Puglia e Basilicata, dalle Marche alla Calabria, fino a Palermo e oltre frontiera fino a Maiorca, dall’agriturismo al relais-spa, tutte le proposte presenti in fiera sono calibrate sulle esigenze dei baby viaggiatori e sul desiderio di mamma e papà di vivere una vacanza divertente e rigenerante. Natura, sport, cultura e tanto divertimento sono gli ingredienti di migliaia di proposte per tutti i gusti e tutte le tasche. E per tutti i mezzi di trasporto, dalla nave alla macchina.

Laboratori didattici e attività per i bambini

Children’s Tour offre a tutti i bambini l’opportunità di misurare la propria voglia di fare e la propria curiosità con decine di laboratori didattici gratuiti. Al Salone delle vacanze 0-14 si può costruire un gioiello con materiali di recupero, imparare i rudimenti dell’agricoltura, cucinare con gli chef, fare amicizia con gli asinelli e magari imparare a stare in sella. Ma anche a fare i nodi del marinaio, a costruire circuiti elettrici con la pizza, a giocare a calcio e a minivolley, e perfino a ballare con la baby dance. Occorre prenotare il laboratorio per i bambini… i posti sono ad esaurimento.

I consigli di Tata Adriana

Al Children’s Tour ci sarà anche Adriana Cantisani, nota come Tata Adriana della trasmissione televisiva Sos Tata, che darà consigli e suggerimenti per trascorrere una vacanza serena con i propri figli e per insegnare l’inglese in modo divertente e… a misura di bambino. 

In breve

PER INFORMAZIONI E SCONTI

Sul sito www.childrenstour.it è possibile leggere il calendario definitivo delle varie iniziative, prenotare i laboratori didattici e anche scaricare uno sconto sul prezzo del biglietto. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti