Children’s tour: ritorna il Salone delle vacanze per le famiglie con figli

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 20/03/2014 Aggiornato il 20/03/2014

A Modena da venerdì 21 marzo fino a domenica 23 c’è un grande appuntamento: il Children’s Tour, la fiera del turismo 0-14 anni

Children’s tour: ritorna il Salone delle vacanze per le famiglie con figli

Parte da venerdì il nuovo Children’s Tour, il salone delle vacanze per le famiglie con bambini. Per 3 giorni, fino a domenica 23 marzo, il quartiere fieristico di Modena ospita località turistiche, parchi naturalistici e divertimento, tour operator e agenzie di viaggio, specializzati in soggiorni e ospitalità per le famiglie con bambini e per i ragazzi che viaggiano da soli.

Tante proposte mirate per le famiglie

Al Children’s Tour si trova di tutto: dall’Emilia Romagna alla Puglia e Basilicata, dalle Marche alla Calabria, fino a Palermo e oltre frontiera fino a Maiorca, dall’agriturismo al relais-spa, tutte le proposte presenti in fiera sono calibrate sulle esigenze dei baby viaggiatori e sul desiderio di mamma e papà di vivere una vacanza divertente e rigenerante. Natura, sport, cultura e tanto divertimento sono gli ingredienti di migliaia di proposte per tutti i gusti e tutte le tasche. E per tutti i mezzi di trasporto, dalla nave alla macchina.

Laboratori didattici e attività per i bambini

Children’s Tour offre a tutti i bambini l’opportunità di misurare la propria voglia di fare e la propria curiosità con decine di laboratori didattici gratuiti. Al Salone delle vacanze 0-14 si può costruire un gioiello con materiali di recupero, imparare i rudimenti dell’agricoltura, cucinare con gli chef, fare amicizia con gli asinelli e magari imparare a stare in sella. Ma anche a fare i nodi del marinaio, a costruire circuiti elettrici con la pizza, a giocare a calcio e a minivolley, e perfino a ballare con la baby dance. Occorre prenotare il laboratorio per i bambini… i posti sono ad esaurimento.

I consigli di Tata Adriana

Al Children’s Tour ci sarà anche Adriana Cantisani, nota come Tata Adriana della trasmissione televisiva Sos Tata, che darà consigli e suggerimenti per trascorrere una vacanza serena con i propri figli e per insegnare l’inglese in modo divertente e… a misura di bambino. 

In breve

PER INFORMAZIONI E SCONTI

Sul sito www.childrenstour.it è possibile leggere il calendario definitivo delle varie iniziative, prenotare i laboratori didattici e anche scaricare uno sconto sul prezzo del biglietto. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccinazione in bimba di 5 anni: ci sono pericoli se la mamma è incinta?

04/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Durante la gravidanza non ci sono rischi se si sottopone il primogenito alla vaccinazione contro difterite-tetano-pertosse-poliomielite.  »

A 9 mesi legumi sì o no?

03/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

I legumi possono essere introdotti nell'alimentazione del bambino a partire dal sesto mese di vita, a patto che siano decorticati.   »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Fai la tua domanda agli specialisti