Circo: arriva Lunathica 2014

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/06/2014 Aggiornato il 16/06/2014

Circo: dal 20 giugno al 3 luglio, a Nole (in provincia di Torino) spettacoli, musica e divertimento al Festival internazionale di teatro ragazzi e delle arti circensi

Circo: arriva Lunathica 2014

Acrobati, clown, trapezisti: i più piccoli ne vanno pazzi, ma a chi non piacciono gli artisti del circo? In Piemonte c’è un Festival interamente riservato a loro: dal 20 giugno al 3 luglio, a Nole (in provincia di Torino), si svolge la tredicesima edizione di Lunathica 2014, Festival internazionale dedicato al teatro ragazzi e alle arti circensi, organizzato dalla Compagnia Teatrale i Lunatici. Un’ottima occasione per divertirsi con tutta la famiglia, partecipando a una manifestazione diversa dal solito tutta dedicata al circo.

Artisti da tutto il mondo

Saranno ben 40 gli spettacoli di diverse arti circensi ai quali si potrà assistere: tra gli artisti più famosi il cileno Karchoca, un Arlecchino moderno che fa performance con le auto, si prende gioco dei ciclisti, fa sorridere i pedoni. La canadese Andreanne Thiboutoy si lancerà in una sfrenata esibizione con i suoi hula hoops e ancora gli allegri clown argentini di Alpiste  e il teatro circo acrobatico spagnolo Cia Yo Misma.

La Notte Bianca 

Il festival si concluderà poi a Ciriè l’11 luglio con una speciale festa, la “Notte Bianca Lunathica”. Dalle ore 18.00 fino a tarda notte, una kermesse con oltre 20 spettacoli. Piazze e cortili nel centro storico della cittadina del Canavese si animeranno grazie ad artisti provenienti da tutto il mondo: clown, giocolieri, trapezisti, acrobati, artisti di strada e tutti i migliori interpreti delle arti circensi daranno spettacolo regalando risate ed esibizioni mozzafiato.
Info: www.lunathica.it

In breve

CONCORSO CON GIUDICI BAMBINI

Durante il Festival si svolgerà anche il concorso per giovani artisti di strada Premio Gianni Damiano. La giuria sarà composta da bambini di età tra i 4 e i 13 anni che con i loro voti decreteranno il vincitore.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza e paura di effettuare il tampone vaginale

10/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante i nove mesi di gestazione, effettuare il tampone vaginale non espone ad alcun rischio, quindi può essere affrontato in assoluta tranquillità.   »

Placenta vicina all’OUI: potrebbe allontanarsi?

10/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel corso della gravidanza la placenta può spostarsi dall'orifizio uterino in quanto l'utero gradualmente si distende in lungo e in largo  »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Fai la tua domanda agli specialisti