Con l’addolcitore acqua puoi dire addio al calcare!

Contenuto sponsorizzato

Gli addolcitori acqua EcoWater Systems, prevenendo la formazione del calcare, aiutano le famiglie a risparmiare: meno sprechi, lunga vita agli elettrodomestici e migliore efficienza energetica degli impianti di riscaldamento.

Con l’addolcitore acqua puoi dire addio al calcare!

L’acqua, in ogni casa, viene utilizzata per gli scopi più disparati: dall’igiene personale, alla pulizia di stoviglie e indumenti tramite l’uso degli elettrodomestici, fino al riscaldamento. Ed è proprio l’acqua ad influenzarne il corretto funzionamento e per questo trattare l’acqua con gli addolcitori EcoWater Systems può essere davvero importante per l’economia domestica.

Acqua dura = minore efficienza

La percentuale di ioni di calcio e magnesio nell’acqua determina il grado di durezza. Una delle principali conseguenze di un’acqua troppo dura è il classico deposito di calcare. La presenza di calcare nelle tubature e negli impianti ne riduce i livelli di efficienza, andando a far lavorare male anche elettrodomestici come lavastoviglie, lavatrici, macchine del caffè, bollitori…

Così si riduce il calcare

 addolcitori_eVOLUTION_Wi-Fi_gamma_completa

In genere, un millimetro di incrostazioni calcaree causa una perdita del 18% in termini di efficienza energetica. L’addolcitore acqua EcoWater eVOLUTION aiuta a ridurre la durezza dell’acqua coniugando le più moderne tecnologie con l’esperienza di EcoWater Systems, il più grande produttore di addolcitori e sistemi per il trattamento acqua presente sul mercato mondiale dal 1925. Le resine contenute nel serbatoio dell’addolcitore eVOLUTION trattengono calcio e magnesio presenti nell’acqua e li sostituiscono con ioni di sodio. Dopo l’addolcimento, l’acqua viene distribuita in tutta la casa permettendo di allungare la vita degli elettrodomestici e degli impianti di riscaldamento.

Benefici per tutti

eVOLUTION_100_Compact_

I vantaggi di eVOLUTION si fanno sentire anche in altri mille aspetti: dalla idratazione di pelle e capelli alla lucentezza e morbidezza (anche senza ammorbidente) di vestiti e lenzuola, dalle minori incrostazioni di calcare sui sanitari alla conseguente migliore pulizia della casa. Si nota anche un consumo ridotto fino al 50% di saponi, detergenti e shampoo per lo stesso risultato (Fonte: Battelle Report 2011). Il tutto con un occhio di riguardo all’ambiente, alla qualità dell’acqua e al risparmio. EcoWater conosce il valore dell’acqua, la rispetta e aiuta a risparmiare.

Risparmio concreto

In tema di riscaldamento, il corretto trattamento dell’acqua garantisce un’efficienza energetica migliore agli impianti. Il che si traduce in una caldaia più efficiente del 15-17% (Fonte: Aqua Italia). Per un risparmio in bolletta pari al 10% sul riscaldamento e al 20% sull’acqua sanitaria. Grazie all’implementazione della migliore tecnologia sul mercato, eVOLUTION consuma fino al 60% di acqua e sale in meno rispetto ai concorrenti.

Super connesso

L’addolcitore eVOLUTION Wi-Fi EcoWater ha un software intelligente che calcola l’effettivo utilizzo di acqua addolcita adattandosi alle esigenze della famiglia; controllo remoto da pc, tablet o smartphone, notifiche via sms o e-mail, statistiche sui consumi, promemoria manutenzione e assistenza remota. Ci sono vari modelli disponibili: la scelta del modello corretto varia in base alla durezza dell’acqua, al numero di persone servite e alle esigenze di ogni famiglia.

 

 

DA SAPERE!

BONUS FISCALE

C’è un ulteriore vantaggio economico: le soluzioni di trattamento acqua sono comprese nel Bonus Fiscale e nell’Ecobonus 2018.

BIMBISANIEBELLI PER ECOWATER SYSTEMS

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti