Con l’addolcitore acqua puoi dire addio al calcare!

Contenuto sponsorizzato

Gli addolcitori acqua EcoWater Systems, prevenendo la formazione del calcare, aiutano le famiglie a risparmiare: meno sprechi, lunga vita agli elettrodomestici e migliore efficienza energetica degli impianti di riscaldamento.

Con l’addolcitore acqua puoi dire addio al calcare!

L’acqua, in ogni casa, viene utilizzata per gli scopi più disparati: dall’igiene personale, alla pulizia di stoviglie e indumenti tramite l’uso degli elettrodomestici, fino al riscaldamento. Ed è proprio l’acqua ad influenzarne il corretto funzionamento e per questo trattare l’acqua con gli addolcitori EcoWater Systems può essere davvero importante per l’economia domestica.

Acqua dura = minore efficienza

La percentuale di ioni di calcio e magnesio nell’acqua determina il grado di durezza. Una delle principali conseguenze di un’acqua troppo dura è il classico deposito di calcare. La presenza di calcare nelle tubature e negli impianti ne riduce i livelli di efficienza, andando a far lavorare male anche elettrodomestici come lavastoviglie, lavatrici, macchine del caffè, bollitori…

Così si riduce il calcare

 addolcitori_eVOLUTION_Wi-Fi_gamma_completa

In genere, un millimetro di incrostazioni calcaree causa una perdita del 18% in termini di efficienza energetica. L’addolcitore acqua EcoWater eVOLUTION aiuta a ridurre la durezza dell’acqua coniugando le più moderne tecnologie con l’esperienza di EcoWater Systems, il più grande produttore di addolcitori e sistemi per il trattamento acqua presente sul mercato mondiale dal 1925. Le resine contenute nel serbatoio dell’addolcitore eVOLUTION trattengono calcio e magnesio presenti nell’acqua e li sostituiscono con ioni di sodio. Dopo l’addolcimento, l’acqua viene distribuita in tutta la casa permettendo di allungare la vita degli elettrodomestici e degli impianti di riscaldamento.

Benefici per tutti

eVOLUTION_100_Compact_

I vantaggi di eVOLUTION si fanno sentire anche in altri mille aspetti: dalla idratazione di pelle e capelli alla lucentezza e morbidezza (anche senza ammorbidente) di vestiti e lenzuola, dalle minori incrostazioni di calcare sui sanitari alla conseguente migliore pulizia della casa. Si nota anche un consumo ridotto fino al 50% di saponi, detergenti e shampoo per lo stesso risultato (Fonte: Battelle Report 2011). Il tutto con un occhio di riguardo all’ambiente, alla qualità dell’acqua e al risparmio. EcoWater conosce il valore dell’acqua, la rispetta e aiuta a risparmiare.

Risparmio concreto

In tema di riscaldamento, il corretto trattamento dell’acqua garantisce un’efficienza energetica migliore agli impianti. Il che si traduce in una caldaia più efficiente del 15-17% (Fonte: Aqua Italia). Per un risparmio in bolletta pari al 10% sul riscaldamento e al 20% sull’acqua sanitaria. Grazie all’implementazione della migliore tecnologia sul mercato, eVOLUTION consuma fino al 60% di acqua e sale in meno rispetto ai concorrenti.

Super connesso

L’addolcitore eVOLUTION Wi-Fi EcoWater ha un software intelligente che calcola l’effettivo utilizzo di acqua addolcita adattandosi alle esigenze della famiglia; controllo remoto da pc, tablet o smartphone, notifiche via sms o e-mail, statistiche sui consumi, promemoria manutenzione e assistenza remota. Ci sono vari modelli disponibili: la scelta del modello corretto varia in base alla durezza dell’acqua, al numero di persone servite e alle esigenze di ogni famiglia.

 

 

DA SAPERE!

BONUS FISCALE

C’è un ulteriore vantaggio economico: le soluzioni di trattamento acqua sono comprese nel Bonus Fiscale e nell’Ecobonus 2018.

BIMBISANIEBELLI PER ECOWATER SYSTEMS

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza criptica: vuol dire che il test non la rileva?

17/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Si parla di gravidanza critica quando la donna ignora la possibilità di essere incinta quindi non effettua alcun accertamento per scoprirla.   »

Gravidanza a 43 anni e test del DNA fetale dopo la translucenza: cosa aspettarsi?

17/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

A 43 anni di età, avere una gravidanza che giunge alla 12^ settimana con un esito favorevole della translucenza nucale fa ben sperare per il meglio. La maggior parte delle anomalie cromosomiche gravi porta infatti all'aborto spontaneo entro la decima settimana.  »

Deltacortene prescritto in gravidanza: farà male al bambino?

17/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se il ginecologo curante stabilisce che è opportuno assumere cortisone anche per tutta la durata della gravidanza, significa che nel rapporto beneficio-rischio vince il beneficio.  »

Bimba di 22 mesi che ha iniziato a voler dormire nel lettone

10/03/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Può capitare che un bambino dopo aver accettato di buon grado di dormire nel proprio lettino a un certo punto cambi idea e voglia a tutti i costi fare la nanna nel lettone: in questo caso occorre armarsi di pazienza e adottare il criterio della gradualità.   »

Fai la tua domanda agli specialisti