Dico Up: per la crescita e lo sviluppo del bambino

Contenuto sponsorizzato

Esiste una solida associazione positiva tra crescita lineare e sviluppo cognitivo e motorio, la crescita deve assicurare il corretto sviluppo del bambino attraverso interventi nutrizionali appropriati che garantiscano il recupero del corretto percentile di crescita

Dico Up: per la crescita e lo sviluppo del bambino

Esiste una solida associazione positiva tra crescita lineare e sviluppo cognitivo e motorio, la crescita deve assicurare il corretto sviluppo del bambino attraverso interventi nutrizionali appropriati che garantiscano il recupero del corretto percentile di crescita.

Così diventa grande e forte

Una nutrizione quantitativamente e qualitativamente povera causa una decelerazione della crescita ed una possibile bassa statura e può essere quindi opportuno, su indicazione del pediatra, completare la nutrizione con un intervento nutrizionale che assicuri la crescita e lo sviluppo corretti del bambino.

Little Cute Boy 4 years old in a red T-shirt and red boxing gloves on a yellow background, triumphantly raised his hands up, win

Un concentrato di nutrienti

Dico Up è un integratore alimentare a base di vitamine, minerali e di L-arginina, studiato per supportare i bambini durante la crescita e per soddisfare le richieste energetiche e le esigenze nutrizionali: nei più piccoli, per il recupero del corretto percentile di crescita e nei bambini in caso di inappetenza, basso percentile di crescita o bassa statura idiopatica.

Dico Up ha:

·      un elevato contenuto proteico e calorico

·      un’importante quota di carboidrati

·      un fondamentale contributo di vitamine e minerali

·      un’aggiunta di L-arginina, coinvolta nei meccanismi di secrezione dell’ormone della crescita.

interna2

 
 
 

Da sapere!

Dico Up è una formula studiata e testata clinicamente per l’integrazione dei macronutrienti e micronutrienti di cui il bambino ha bisogno. Integrarla nell’alimentazione del bambino con l’ausilio del pediatra costituisce un valido e completo apporto nutrizionale

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Bimbo di sei mesi che reclama ancora il seno di notte: che fare?

15/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

A volte, per risolvere il problema dei risvegli notturni per la poppata è sufficiente introdurre la seconda pappa a cena. A sei mesi, infatti, il bambino potrebbe reclamare il seno di notte solo perché ha fame.   »

Movimenti fetali in 29^ settimana: è normale che siano cambiati rispetto a prima?

10/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In effetti, è possibile che i movimenti fetali non siano sempre uguali, ma quello che conta è riuscire ad avvertirli. Per riuscirci ogni volta che si vuole ci sono piccoli trucchi.   »

Valore delle beta: le settimane come vengono conteggiate?

05/09/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La tabella di riferimento in cui sono riportati i valori desiderabili delle beta hCG considera le settimane di gravidanza in modo diverso dal calendario ostetrico. Più di preciso, rispetto a questo indica due settimane in meno.   »

Fai la tua domanda agli specialisti