Disney Live!: al via un nuovo show itinerante

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 03/11/2014 Aggiornato il 03/11/2014

È iniziato lo scorso weekend Disney Live!, lo spettacolo teatrale Disney dedicato alla famiglia, che girerà l’Italia fino a dicembre. Ecco tutte le tappe

Disney Live!: al via un nuovo show itinerante

Volete fare un dono speciale ai vostri figli e a tutta la famiglia? Allora regalatevi una serata a teatro con Disney Live!. Fino a metà dicembre, infatti, sarà in scena in varie città “Disney Live! L’avventura musicale di Topolino”, un family show tutto nuovo.

Uno spettacolo a suon di musica

Lo spettacolo teatrale è prodotto da “Feld Entertainment” e presentato in Italia da “Applauso”. Disney Live! è una vera e propria full-immersion nel mondo Disney. Propone, infatti, alcune delle più celebri musiche della più grande azienda del mondo nel campo dei media e dello spettacolo, riarrangiate per l’occasione con ritmi remixati rock, pop, reggae, hip-hop, jazz e country. Tutta la famiglia potrà così ascoltare nuove versioni dei brani di Aladdin, de La Sirenetta, di Toy Story e così via.

Protagonisti 25 personaggi Disney

Grandi e piccoli, attraverso acrobazie spettacolari, tappeti volanti, lampade magiche, ritmi coinvolgenti, saranno trasportati all’interno delle fiabe e dei cartoni Disney. Nel corso di Disney Live! interverranno 25 tra i personaggi più amati di sempre: Topolino, Minnie, Paperino, Pippo, Ariel, Sebastian, Aladino, Jasmine e il Genio della lampada, Woody, Buzz e Jessie e tanti altri.

Momenti di interazione e ballo

“Una canzone è capace di conquistare milioni di persone in tutto il mondo e Disney, negli anni, è riuscita in questo intento grazie all’uso della musica come ingrediente fondamentale delle sue appassionanti storie. Vogliamo che gli spettatori ricordino a lungo questa esperienza e le indimenticabili melodie dello spettacolo” ha spiegato Kenneth Feld, produttore e amministratore delegato di Feld Entertainment. Tutta la famiglia potrà vivere un’esperienza davvero unica, che prevede anche momenti di interazione e tanti balli.

Le date

Ecco le prossime tappe di questo tour:

GENOVA, “105 Stadium”, dal 7 al 9 novembre;

PADOVA, “Gran Teatro Geox”, dal 14 al 16 novembre;

MILANO, “Teatro Linear4Ciak”, dal 21 al 23 novembre;

NAPOLI, “Teatro PalaPartenope”, 29 e 30 novembre;

ROMA, “Palalottomatica”, dal 5 all’8 dicembre,

FIRENZE, “Nelson Mandela Forum”, dall’11 al 14 dicembre.

I costi

I biglietti possono essere acquistati sui principali circuiti nazionali e online Ticketone, Vivaticket, Box Office. Sono previsti pacchetti famiglia con sconti del 10% (per tre persone) o del 15% (per quattro persone). I bambino sotto i due anni non pagano (ma non hanno diritto a un posto numerato). 

In breve

TANTI VANTAGGI

Trascorrere un po’ di tempo insieme facendo attività insolite e speciali rafforza la famiglia. Infatti, aumenta la complicità e l’intimità fra genitori e bambini, donando anche un po’ di buon umore.  

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Test di Coombs negativo dopo l’immunoprofilassi: perché?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Dopo l'immunoprofilassa il test di Coombs deve risultare positivo, a conferma che l'iniezione ha determinato l'effetto voluto. Se risulta negativo è opportuno appurarne la ragione.   »

Benzodiazepine in 34^ settimana di gravidanza: ci sono rischi?

03/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

È di gran lunga preferibile sospendere l'assunzione del Lorazepam prima del parto, in quanto il nascituro potrebbe andare incontro a crisi di astinenza della durata di circa 48 ore, proprio come accade per gli adulti. Ma l'alternativa c'è: è rappresentata dalla Quetiapina sicura in gravidanza e anche...  »

Broncospasmo in un bimbo di 3 anni: conviene fare il vaccino antiinfluenzale?

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese...  »

Fai la tua domanda agli specialisti