Disney Live!: al via un nuovo show itinerante

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 03/11/2014 Aggiornato il 03/11/2014

È iniziato lo scorso weekend Disney Live!, lo spettacolo teatrale Disney dedicato alla famiglia, che girerà l’Italia fino a dicembre. Ecco tutte le tappe

Disney Live!: al via un nuovo show itinerante

Volete fare un dono speciale ai vostri figli e a tutta la famiglia? Allora regalatevi una serata a teatro con Disney Live!. Fino a metà dicembre, infatti, sarà in scena in varie città “Disney Live! L’avventura musicale di Topolino”, un family show tutto nuovo.

Uno spettacolo a suon di musica

Lo spettacolo teatrale è prodotto da “Feld Entertainment” e presentato in Italia da “Applauso”. Disney Live! è una vera e propria full-immersion nel mondo Disney. Propone, infatti, alcune delle più celebri musiche della più grande azienda del mondo nel campo dei media e dello spettacolo, riarrangiate per l’occasione con ritmi remixati rock, pop, reggae, hip-hop, jazz e country. Tutta la famiglia potrà così ascoltare nuove versioni dei brani di Aladdin, de La Sirenetta, di Toy Story e così via.

Protagonisti 25 personaggi Disney

Grandi e piccoli, attraverso acrobazie spettacolari, tappeti volanti, lampade magiche, ritmi coinvolgenti, saranno trasportati all’interno delle fiabe e dei cartoni Disney. Nel corso di Disney Live! interverranno 25 tra i personaggi più amati di sempre: Topolino, Minnie, Paperino, Pippo, Ariel, Sebastian, Aladino, Jasmine e il Genio della lampada, Woody, Buzz e Jessie e tanti altri.

Momenti di interazione e ballo

“Una canzone è capace di conquistare milioni di persone in tutto il mondo e Disney, negli anni, è riuscita in questo intento grazie all’uso della musica come ingrediente fondamentale delle sue appassionanti storie. Vogliamo che gli spettatori ricordino a lungo questa esperienza e le indimenticabili melodie dello spettacolo” ha spiegato Kenneth Feld, produttore e amministratore delegato di Feld Entertainment. Tutta la famiglia potrà vivere un’esperienza davvero unica, che prevede anche momenti di interazione e tanti balli.

Le date

Ecco le prossime tappe di questo tour:

GENOVA, “105 Stadium”, dal 7 al 9 novembre;

PADOVA, “Gran Teatro Geox”, dal 14 al 16 novembre;

MILANO, “Teatro Linear4Ciak”, dal 21 al 23 novembre;

NAPOLI, “Teatro PalaPartenope”, 29 e 30 novembre;

ROMA, “Palalottomatica”, dal 5 all’8 dicembre,

FIRENZE, “Nelson Mandela Forum”, dall’11 al 14 dicembre.

I costi

I biglietti possono essere acquistati sui principali circuiti nazionali e online Ticketone, Vivaticket, Box Office. Sono previsti pacchetti famiglia con sconti del 10% (per tre persone) o del 15% (per quattro persone). I bambino sotto i due anni non pagano (ma non hanno diritto a un posto numerato). 

In breve

TANTI VANTAGGI

Trascorrere un po’ di tempo insieme facendo attività insolite e speciali rafforza la famiglia. Infatti, aumenta la complicità e l’intimità fra genitori e bambini, donando anche un po’ di buon umore.  

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

IgG e IgM in relazione alla toxoplasmosi: cosa esprimono?

07/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni.   »

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti