Due seggiolini auto premiati per la sicurezza

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/07/2014 Aggiornato il 09/07/2014

Due modelli di seggiolini auto Casualplay hanno ottenuto il miglior punteggio nell’Eurotest 2013 per la sicurezza

Due seggiolini auto premiati per la sicurezza

I seggiolini auto, pur se correttamente omologati, non sono tutti uguali. E alcuni sono più sicuri di altri. Due modelli Casualplay della gamma Q – Retraktor Fix hanno ottenuto il miglior punteggio (4 stelle/Gut) in un test comparativo sui seggiolini auto di gruppo 1 (da 9 a 18 kg) e la loro relativa sicurezza.

Analizzati diversi modelli europei

Nel secondo Test Comparativo del 2013 di Eurotest 2013, uno studio effettuato dai club automobilistici europei che prende in esame i sistemi di ritenuta per bambini (SRB) di diverse marche, è stato riconosciuto il migliore punteggio a Leg e Top Lether, due modelli Q – Retraktor Fix di Casualplay.  

Sistema di imbragatura innovativa

Le imbragature dei seggiolini auto Q-Retraktor Fix si adattano infatti perfettamente al corpo, restando ben tese, in modo rapido e facile, grazie alla nuova ed esclusiva imbragatura automatica che funziona come le cinture di sicurezza per adulti. Per la prima volta è stato incluso un riavvolgitore nell’imbragatura di un seggiolino per bambini: le cinture si tendono automaticamente e in caso di impatto o movimento brusco si bloccano garantendo la massima sicurezza in qualunque situazione.

Più protezione in caso di incidente

Test interni di Casualplay affermano, inoltre, che lo spostamento della testa diminuisce del 30% rispetto alle imbragature con regolazione manuale e l’accelerazione del torace si riduce del 25%. 

In breve

PER BAMBINI DAI 9 KG

Questi seggiolini auto sono adatti per bambini dai 9 ai 18 kg, quindi dagli 8 mesi fino ai 4 anni circa. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Vaccinazione in bimba di 5 anni: ci sono pericoli se la mamma è incinta?

04/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonio Clavenna

Durante la gravidanza non ci sono rischi se si sottopone il primogenito alla vaccinazione contro difterite-tetano-pertosse-poliomielite.  »

A 9 mesi legumi sì o no?

03/08/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Chiara Boscaro

I legumi possono essere introdotti nell'alimentazione del bambino a partire dal sesto mese di vita, a patto che siano decorticati.   »

Bimba di due anni problematica: ma lo è davvero?

27/07/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Ci sono casi in cui non è il bambino a essere particolarmente difficile da gestine, ma i genitori a nutrire aspettative sul suo comprotamento che lui, per via della sua età, non può (ancora) soddisfare.  »

Fai la tua domanda agli specialisti