È nato il royal baby!

Simona Airoldi A cura di Simona Airoldi Pubblicato il 06/05/2019 Aggiornato il 06/05/2019

Harry e Meghan a poco meno di un anno di distanza dal matrimonio sono diventati genitori di un bel maschietto

È nato il royal baby!

“It’s a boy, It’s a boy!”: ecco l’annuncio tanto atteso che sta rimbalzando dal Regno Unito a ogni angolo del pianeta. Meghan Markle, duchessa del Sussex e moglie del principe Harry, dopo un’attesa passata sotto i riflettori che è sembrata lunghissima, ha dato alla luce un maschio con una settimana di ritardo rispetto alla data presunta.

La notizia tramite Instagram

image2

L’annuncio ufficiale è stato dato con un post su Instagram nel profilo @sussexroyal (foto @instagram) in cui la coppia reale dichiara che mamma e bimbo stanno bene e che il piccolo pesa 3,260 chili. Non un parto gemellare come si era vociferato con insistenza, ma un unico primogenito a contendersi l’attenzione dei blasonati genitori.

Felicità estrema

«Sono al settimo cielo!», ha dichiarato il figlio di Carlo e dell’indimenticata Diana, amatissimo dai sudditi, «sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati. Lo mostreremo al mondo tra un paio di giorni». Tra pochi giorni Harry e Meghan festeggeranno il loro primo anniversario (si sono sposati lo scorso 19 maggio) e lo faranno felicemente in tre.

 
 
 

DA SAPERE

MASSIMO RISERBO SUL NOME

Ancora sconosciuto il nome del royal baby, ottavo pronipote della regina Elisabetta, per cui le scommesse ai bookmakers stanno arrivando alle stelle.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Come togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

12/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Fai la tua domanda agli specialisti