È nato il royal baby!

Simona Airoldi A cura di Simona Airoldi Pubblicato il 06/05/2019 Aggiornato il 06/05/2019

Harry e Meghan a poco meno di un anno di distanza dal matrimonio sono diventati genitori di un bel maschietto

È nato il royal baby!

“It’s a boy, It’s a boy!”: ecco l’annuncio tanto atteso che sta rimbalzando dal Regno Unito a ogni angolo del pianeta. Meghan Markle, duchessa del Sussex e moglie del principe Harry, dopo un’attesa passata sotto i riflettori che è sembrata lunghissima, ha dato alla luce un maschio con una settimana di ritardo rispetto alla data presunta.

La notizia tramite Instagram

image2

L’annuncio ufficiale è stato dato con un post su Instagram nel profilo @sussexroyal (foto @instagram) in cui la coppia reale dichiara che mamma e bimbo stanno bene e che il piccolo pesa 3,260 chili. Non un parto gemellare come si era vociferato con insistenza, ma un unico primogenito a contendersi l’attenzione dei blasonati genitori.

Felicità estrema

«Sono al settimo cielo!», ha dichiarato il figlio di Carlo e dell’indimenticata Diana, amatissimo dai sudditi, «sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati. Lo mostreremo al mondo tra un paio di giorni». Tra pochi giorni Harry e Meghan festeggeranno il loro primo anniversario (si sono sposati lo scorso 19 maggio) e lo faranno felicemente in tre.

 
 
 

DA SAPERE

MASSIMO RISERBO SUL NOME

Ancora sconosciuto il nome del royal baby, ottavo pronipote della regina Elisabetta, per cui le scommesse ai bookmakers stanno arrivando alle stelle.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti