Benvenuti nel nuovo sito di Bimbisani & belli

Silvia Huen A cura di Silvia Huen Pubblicato il 20/01/2015 Aggiornato il 03/02/2015

Il sito di Bimbisani & belli è tutto nuovo: più ricco, più completo, più pratico, facile e intuitivo. Con tanti servizi per rispondere meglio alle esigenze della famiglia d'oggi

Care mamme e future mamme, cari papà, benvenuti nel nuovo sito di Bimbisani & belli. Perché nuovo? Perché è radicalmente cambiato, non solo nell’impatto visivo, nella grafica e nel suo sviluppo, ma anche e soprattutto nei contenuti, nella struttura, nella velocità d’accesso.

Il motivo? Offrire a ognuno di voi una panoramica il più possibile completa, competente, attuale di tutto quello che c’è da sapere sull’immenso mondo bambino, dal momento in cui si cerca un figlio ai mesi dell’attesa, dal giorno straordinario della nascita ai primi anni di vita, dall’ingresso nella scuola materna ai problemi dell’adolescenza. Il tutto avallato dagli esperti di Bimbisani & belli, una rivista che vanta ormai più di 20 anni di esperienza nel campo della maternità e della famiglia.

Non solo. La cosa forse più importante e innovativa è proprio la nuova struttura portante del sito: semplice, logica, articolata in sezioni e sottosezioni che permettono un accesso facile e immediato agli argomenti che si cercano. Ma rapidità di consultazione non significa superficialità, bensì informazione chiara, dettagliata, esplicativa, oltre che, dove necessario, adeguatamente approfondita.

E poi ci sono altre importanti novità, come il pediatra al telefono. Provate a immaginare: è sera, il vostro piccolo non sta bene e gli studi medici sono ormai chiusi, che cosa potete fare? Telefonate all’apposito numero (attivo tutti i giorni feriali dalle 20,30 alle 22) per parlare con una delle nostre pediatre e ricevere un consiglio professionale o anche solo una rassicurazione.

Altra novità: se siete in dolce attesa o avete un bimbo piccolo, potete iscrivervi alla nostra newsletter: vi arriverà puntuale ogni settimana offrendovi preziosi consigli e informazioni utili. E, se vi iscrivete, potrete ricevere, sempre gratuitamente, un abbonamento online al mensile Bimbisani & belli per un intero semestre.

Entrate nel nostro sito, visitateci, cercate e troverete: non sarà tempo sprecato. Orientarsi nella sua struttura e nelle sue pagine è facilissimo. Ed è altrettanto facile trovare subito una risposta alle proprie domande.

Scriveteci, lasciateci un vostro commento, aspettiamo le vostre impressioni, i vostri suggerimenti per migliorare ulteriormente, per offrirvi un servizio sempre più completo, ricco e pertinente.

Buona navigazione, dunque, e… buon approdo alle informazioni che vi stanno a cuore

Silvia Huen

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Passaggio dal nido alla scuola materna un po’ prima del tempo: sì o no?

15/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

L'opportunità di anticipare il passaggio dal nido alla scuola materna va valutata tenendo conto di numerose variabili, tra cui il temperamento del bambino e la sua capacità di adattamento.   »

Problemi al fegato in età adulta: può dipendere dal fatto di essere figli di cugini di primo grado?

13/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Chi nasce sano e diventa grande senza mai manifestare i sintomi di una malattia ereditaria, può escludere con un certo margine di sicurezza che la comparsa di disturbi a carico del fegato dipendano dal fatto di essere figlio di consanguinei.   »

“Piaghetta” del collo dell’utero: può impedire il concepimento?

07/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Il termine "piaghetta" è improprio perché allude non già a una lesione del collo dell'utero ma alla presenza su di esso del tessuto che abitualmente lo tappezza. Non è di ostacolo al concepimento ma se sanguina diventa opportuno intervenire.   »

Dilatazione di un uretere del feto: cosa si deve fare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

In caso di dilatazione delle vie urinarie (uretere, pelvi renale) individuata nel feto con l'ecografia, i protocolli suggeriscono di eseguire alcune indagini, tra cui una valutazione accurata di tutta l'anatomia fetale.   »

Bimba di 3 anni e mezzo che preferisce giocare da sola: si deve indagare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Una bambina che preferisce giocare da sola può agire secondo il proprio temperamento riservato e riflessivo e non necessariamente perché interessata da un disturbo. L'opportunità di una visita del neuropsichiatra infantile va comunque valutata con l'aiuto del pediatra curante.   »

Fai la tua domanda agli specialisti